Angioma venoso

Gentili dottori, ho appena ritirato l'esito della RMN all'encefalo, e, in attesa della visita neurologica che farò fra qualche settimana, vorrei qualche spiegazione.
Allora vi spiego, premetto che ho trombofilia eredo-familiare diagnosticata dopo una sospetta tombosi all'occhio sx a novembre 2011, e dopo vari episodi di aura agli occhi il neurologo mi ha diagnosticato anche l'emicrania oftalmica, così mi ha consigliato di fare la risonanza al cervello con angio centrale e il reperto è questo:
" In regione frontale destra, a sede profonda, si apprezzano alcune sottili immagini lineari di ipersegnale in flair, con vaso ectasico periventriolare di assente segnale in t2.
Sistema ventricolare sopra e sotto-tentoriale in sede di normale volume.
Regolare morfologia degli spazi subaracnoidei della volta e della base.
I vasi arteriosi intracranici appaiono regolari per calibro e segnale di flusso.
Non si apprezzano circoli patologici neoformati ne' malformazioni aneurismatiche.
Conclusione: il reperto rm potrebbe essere compatibile con piccola malformazione vascolare a basso flusso (angioma venoso).
Attualmente sto assumendo Prisma 50 tutte le sere, Cardioaspirin una a settimana, Zonegran 25 tre volte a settimana, e Sagevit tutte le mattine.
Quello che vorrei è una spiegazione del reperto e sapere se secondo voi la terapia che sto facendo va bene.
Grazie in anticipo, saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli angiomi venosi sono dilatazioni del sistema venoso che non comportano disturbi ed hanno un rischio di sanguinamento quasi nullo.
Per quanto riguarda la terapia che menziona, questa non può essere giudicata a distanza in quanto non conosciamo esattamente il motivo per cui un farmaco è stato prescritto, infatti senza una visita diretta non è possibile effettuare una valutazione obiettiva. L'unica cosa che trovo strana è la cardioaspirina somministrata una sola volta alla settimana.
Lo zonegran è un antiepilettico che può essere utile come preventivo delle aura emicraniche.
La sintomatologia emicranica è migliorata?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua pronta risposta, da quando prendo lo zonegran il problema dell'aura non mi è capitato più fortunatamente. La cardioaspirina una volta a settimana perchè in passato quando la prendevo quotidianamente mi portava episodi di epistassi abbastanza abbondanti, così il mio dottore me l'ha data settimanalmente. Comunque adesso sono più tranquilla, grazie mille ancora. Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, però faccia visionare in ogni caso l'esame al neurologo che l'ha richiesto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si certamente, ho già preso appuntamento, ma nell'attesa sono un po' più tranquilla, comunque grazie ancora.