Ha provato gocce

Salve, sono molto preoccupata per il mio ragazzo (18 anni) che da circa un anno ha un forte mal di testa che si manifesta tutti i giorni in qualsiasi momento della giornata. Quando gli viene, senza un motivo apparente, lo debilita sia fisicamente che psicologicamente perchè si stanca facilmente e non riesce più a concentrarsi, a mantenere l'attenzione e a controllare ciò che sta facendo.. Ha fatto tantissime visite; ha provato gocce, da aumentare nel tempo, esami, di tutto! Il risultato sembrava un 'indurimento' muscolare dovuto a stress, quindi che dovesse stare tranquillo senza pensieri che potessero innervosirlo. Ma niente.. Dagli esami era emerso che non ci fossero forme tumorali, per cui a sto punto mi rivolgo a voi: cosa può essere? Come fare per curarlo? Distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quali visite specialistiche ed esami diagnostici ha fatto il Suo ragazzo? Quali farmaci ha assunto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Allora, i farmaci provati sono: oki, moment act, tachipirina e altri simili.. Adesso sta assumendo giornalmente delle gocce (laroxyl). Gli esami a cui si è sottoposto sono stati: elettroencefalogramma e un altro, molti esami allergici (a cui è risultato positivo agli acari, ai pollini, alle graminacee, alla polvere), un esame da uno specialista del naso e una visita a Parma, nel centro apposta per le cefalee.. Il cui dottore ha trovato il problema muscolare dovuto a stress. Spero le possa bastare per sapermi tenere informata. Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal farmaco prescritto sembrerebbe trattarsi di una cefalea di tipo tensivo, infatti lo deduco dalla prescrizione del laroxyl. Da quanto tempo assume questo farmaco e a quale dosaggio? Sta avendo dei benefici? Ha mai fatto una visita odontoiatrica per valutare eventuali problemi dell'articolazione della mandibola o della bocca in generale?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
No, a una visita odontoiatrica non si è mai sottoposto. Questo farmaco lo sta assumendo da un mese ormai; gli è stato consigliato di assumere giornalmente 3 gocce (per il tempo di una settimana) e di aumentare progressivamente la dose (di settimana in settimana), da 3 a 6, da 6 a 9 e cosi via..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Vede un miglioramento?
[#6]
dopo
Utente
Si, leggermente
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E allora per il momento continua col laroxyl, poi in base al beneficio avuto si deciderà se e come procedere. Infatti in caso di insuccesso terapeutico, da considerare tra un mese circa, Le consiglio il consulto odontoiatrico.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Va bene. Grazie mille dottore, è stato molto esauriente. Buona giornata