Preoccupante emicrania

Buongiorno, posti i dovuti ringraziamenti in anticipo per la vostra disponibilità gratuita, vi espongo la mia preoccupazione; da poco più di una settimana,essendo sottoposto ad un costante stress davvero difficile da sopportare, avverto un costante mal di testa molto forte che non accenna a diminuire con l'assunzione di normali antidolorifici,come il paracetamolo che di solito utilizzo,ma anzi sembra in costante aumento giorno dopo giorno,pure accompagnato da senso di nausea frequente ed a volte da vomito. Vero che non sono nuovo ad affrontare lo stress,e che il mal di testa è un sintomo che di solito accompagna i momenti di maggior tensione,ma vero anche che in questi giorni mi sembra davvero troppo forte per essere qualcosa avente origini puramente di tipo ansioso.Inoltre,dormo molto poco ,tre o quattro ore per notte al massimo ed avverto pochissimo appetito.La mia preoccupazione ,come sicuramente avrete ben capito è che questi possano essere i sintomi di qualche cosa di più grave,magari latente. In attesa di gentile risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il mal di testa si manifesta in maniera pulsante o gravativa-costrittiva? Dov'è localizzato? Ha nausea e forte fastidio alla luce (fotofobia)? E' la prima volta che soffre di cefalea? Ne ha già parlato col medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,grazie della gentile risposta; in ogni caso il mal di testa che avverto si manifesta in maniera pulsante prevalentemente nella zona superiore del cranio e la qual cosa aumenta assieme alla nausea in presenza di maggiore luce.Non è la prima volta che soffro di cefalea,cosa che avverto di solito in condizioni di forte stress,ma mai come questa volta e sopratutto senza vomitare. E' d'obbligo inoltre sottolineare credo, che diversi anni adietro sono stato alcuni giorni in coma a causa dell'assunzione di un farmaco( comune antidolorifico) al quale successivamente ho saputo essere allergico. Spero la qual cosa non abbia nulla a che vedere con il mio dolore attuale,ne credo per il fatto che già i medici allora mi avevano riferito che in seguito a tale esperienza per fortuna non avevo riscontrato il minimo danno. Grazie ancora e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione la cefalea sembrerebbe di tipo emicranico, dico sembrerebbe perchè a distanza non è possibile stabilirlo. Probabilmente negli ultimi tempi il mal di testa è di altro tipo (tensivo?) avendo delle caratteristiche diverse e non rispondendo ai comuni antidolorifici.
In ogni caso è necessaria una valutazione diretta dal Suo medico curante o, meglio, da un neurologo esperto in cefalee.
Circa una correlazione col riferito "coma" non Le posso dare alcun parere attendibile, intuitivamente mi sembra poco probabile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,la ringrazio di nuovo della risposta ed ora vedrò di parlarne con il mio medico curante. Cordiali saluti