Prima dose di nevibololo

Salve gentili dottori, un anno fa mi è stato diagnosticato il tremore essenziale da un neurologo e da allora prendo propanololo 40mg x 2 volte al giorno, con una riduzione soddisfacente del tremore. Solo arrivando a 60mg x 2 volte al giorno ottengo però un effetto totalmente efficace, ma in quel caso gli effetti collaterali aumentano (fatica, stanchezza, occhio secco), ed è soprattutto per il fattore fatica (le prestazioni nello sport sono calate almeno del 50%) e stanchezza (ho sempre sonno) che ho deciso di provare il nebivololo, che pare sia più tollerabile degli altri betabloccanti a livello di effetti collaterali. Il fatto è che non riesco quasi mai a contattare il mio neurologo e sono anche quasi certo che non sappia nulla del nebivololo (addirittura quando gli ho detto che pensavo che il propanololo mi causasse fatica lui mi ha risposto di allenarmi di più..); la domanda quindi è: con qualche dose di nebivololo dovrei partire? qual'è la dose da non superare? qual'è solitamente una dose efficace per ridurre il tremore essenziale? grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile consigliare farmaci on line nè loro dosaggi, questo è compito del medico che li prescrive dopo una corretta diagnosi, pertanto si rivolga al neurologo che La segue o al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro