Rumori insoliti alla nuca

Salve, sono un ragazzo di 18 anni. Piu' di un mese fa ebbi dei forti dolori dietro alla nuca, che prendevano l'intera testa, portando fori emicranie ed encefalee che partivano dal mattino fino alla sera. Dolori presenti anche al viso che partivano dai denti sino alle tempie, portando a dolori anche all'occhio sinistro. Ammetto che ho fatto anche una visita oculistica perché avverttivo un problema, per l'appunto a quell'occhio, come stanchezza all'occhio. Il primo giorno della comparsa di tutti questi sintomi ebbi una febricola (37.2). Insieme a tutti questi sintomi si è fatto vivo un rumore fastidioso dietro al collo, altezza di nuca. Rumore diverso dai normali scrocchii di ossa. Riesco a sentire questi rumori persino quando sono seduto o coricato, semplicemente respirando, come se fosserò sincronizzati. Ho notato che anche quando cammino averto questo rumore, come se fosse collegato al piede destro, che per l'appunto scricchiola nella fase di sollevamento da terra.

Adesso non ho piu' dolori alla testa, ma avverto ancora questi strani rumori, e in piu' da circa 2 settimane è insorto un fastido alla gola seguito da tosse. Il medico curante mi ha prescritto antibiotici, ma dopo il trattamento la tosse anche se si è attenuata ogni tanto si fa sentire, ma il fastidio cmq rimane.

Comunque vi dico che ho sofferto già in passato di dolori alla nuca e alla cervicale che duravano massino 1-2 settimane. Ho una piccola scoliosi.

Mi scusa per il linguaggio non abbastanza chiaro.

Confido in una vostra risposta. Grazie di tutto...
[#1]
dopo
Utente
Salve... Innanzitutto mi scuso per la moltitudine di errori grammaticali dello scorso post lasciato. Ma andavo di fretta...

Oggi ho fatto una visita odontoiatrica. Il dottore mi ha detto che i denti del giudizio superiori sono usciti e sono anche paralleli. Mentre il fastidio sul lato destro della gola può essere causato dall'uscita del dente del giudizio inferiore, che guarda caso è proprio da quel lato. Inoltre ho spiegato al dentista che in questo periodo in cui avvertivo questa sintomatologia si è avuta una piccola usura dei due denti incisivi superiori. Mi ha anche controllato il rumore che sento all'aperura della bocca sul lato destro, simile a quello che sento alla nuca. Mi ha detto che non ci sono rumori di ossa, ma solo muscolari. Mi ha consigliato un bite, che mi porterebbe a rilassare i muscoli dell'atm. Crede che il fastidio in gola possa essere causato da un sovraccaricamento di tensione del muscolo dovuto al bruxismo e anche all'uscita del dente destro inferiore.

P.S.: ogni tanto il fastidio che avverto in gola peggiora e mi porta ad avvertire come se avessi qualcosa bloccato all'interno.

Ma io non mi spiego il rumore dietro alla nuca collegato con le articolazioni e la respirazione cosa possa essere. E se può essere collegato con la gola. Sono ormai 2 mesi che sono preoccupato di questi sintomi.

Aspetto una vostra risposta.

Cordiali Saluti...
[#2]
dopo
Utente
Perché nessuno mi risponde?