Non credo che sia normale a 23 anni aver vertigini

Salve, ci son delle notti che quando dormo tranquillamente, mi gira la testa nel sonno, e sinceramente mi preoccupa anche la cosa, perchè tendo a tenermi forte il materasso per paura di cader.
Sapresti dirmi se è una cosa normale avere giramenti di testa nel sonno?

Altre volte, invece, avverto giramenti di testa, durante la mattina, pomeriggio o sera, e inizio a veder ombrato davanti agli occhi... (spesso mi capita anche quando sono in macchina) e tendo ad avere tachicardia.... Per far si che mi calmo piano piano, apro tutto il finestrino e respiro con calma.
Quando avverto questi fastidiosi giramenti di testa, noto delle volte che si muove il braccio destro o sinistro e mi fa fare movimenti da down.... ( e come se si elettrizzassero)
cosa significa tutto questo? Non credo che sia normale a 23 anni aver vertigini.
Posso dire che precedentemente '' forse avevo 12 anni'' quando uscii dal centro commerciale con la mia famiglia, ebbi giramenti di testa forti, il braccio non ricordo se era sx o dx si muoveva facendomi fare movimenti da down, e coloro che passavano pensavano che io fossi malato, e chiesero ai miei genitori se avevano bisogno di aiuto.
Attendo una risposta.
Grazie 1000
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
preliminarmente avere vertigini può accadere a qualsiasi età. Quel che è indicato fare può essere sottoporsi ad una visita specialistica neurologica ed a una visita specialistica ORL eventualmente effettuando gli accertamenti che i colleghi dovessero ritenere indicati.
Non credo di comprendere bene quel che ha scritto per un paio di volte "...le braccia si muovono facendomi fare movimenti da down...". Non comprendo cosa significhi nel contesto del suo discorso la parola "down".

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ha presente una persona disabile '' mongoloide'' che fanno quei gesti strani???
Quando si muove il braccio dx o sx mi fa fare strani gesti.
Questa è la cosa che odio.