Intorpidimento braccio sinistro

Salve,
sono una ragazza di 22 anni e le scrivo per sottoporle un problema che mi è capitato di recente.
Da qualche giorno avverto una leggera sensazione di fastidio al braccio sinistro, quasi un intorpidimento; questa notte, ad esempio, mi sono svegliata da quanto fosse forte il torpore del mio braccio sinistro, mantenendo comunque la sensibilità di questo e non presentando nè gonfiore nè pallore (per ora).
Durante il giorno, invece, non avverto sintomi, però dal momento che prendo la pillola anticoncezionale da circa 1 anno e mezzo mi chiedevo se questo fosse un caso di trombosi.
Ho appuntamento con la mia ginecologa tra 2 settimane, alla quale chiederò di farmi prescrivere esami del sangue antitrombosi, ma vorrei ricevere comunque la sua opinione riguardo a questi miei sintomi, ed eventualmente qualche consiglio su cosa fare.
Vorrei specificare che tendenzialmente sono una persona ansiosa e che sto vivendo da qualche mese a questa parte un forte periodo di stress, quindi non so capire realmente se è tutto dovuto a una mia autosuggestione o ho effettivamente qualche problema fisico.
La ringrazio moltissimo per la disponibilità.
Jessica
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Jessica,

se il problema si presenta solo di notte per poi scomparire di giorno è possibile che sia causato da particolari posture assunte durante la notte, posture che possono creare compressione sui nervi periferici.
E' chiaro che questa è solo un'ipotesi a distanza, per un parere più attendibile si faccia controllare anche dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve,
grazie per la risposta tempestiva.
Purtroppo non avendo sintomi visibili dall'occhio (quindi rossori, gonfiori...) credo che anche il mio medico curante possa fare poco.
Farò gli esami del sangue per controllare il livello di coagulazione del sangue e vedrò cosa pensa la mia ginecologa, dal momento che assumo la pillola anticoncezionale e la trombosi è uno dei problemi che possono sorgere assumendola.

Grazie,
Jessica
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Jessica,

ok, faccia gli esami riguardo la coagulabilità del sangue. Comunque il medico curante, mediante alcune manovre, potrebbe riscontrare eventuali problemi del nervo o della colonna cericale.

Cordialmente