Scossa e insensibilità alluce

Gentili dottori,
sono donna, ho 34 anni e un grosso problema. Per iniziare è una situazione un pò particolare che non so se appartiene alla neurologia o all'ortopedia, perciò vi rimando al consulto "METATARSO" che ho scritto per ortopedia. A novembre 2006 ho subìto un intervento di pulizia e di esostectomia per una borsite intermetatarsale al piede dx (ortopedico). Da allora soffro di insensibilità dell'alluce e di una fastidiosa scossa quando tocco il punto centrale tra il primo e il secondo dito. Ho fatto un'EMG da cui risulta: "sindrome del tunnel tarsale,sofferenza assonale del nervo digitale plantare mediale nella sua porzione terminale,sofferenza assonale del nervo peroneo profondo ramo sensitivo". Ho subìto l'intervento per il tunnel tarsale (neurochirurgo) e mi hanno anche riaperto le precedenti ferite da dove mi hanno asportato dei piccoli neuromi dei nervi digitali che esaminati saranno tessuto adiposo inglobante strutture vascolari con pareti ispessite. Tutto questo però il problema non l'ha risolto. L'alluce è addormentato, la scossa è sempre lì e in più sembra quasi che il nervo del piede si sia accorciato perchè faccio fatica a stenderlo e spesso, anche a riposo mi prendono dei crampi lungo la fascia plantare. Ora, le mie domande: posso risolvere in qualche modo? Siccome la scossa la prendo in corrispondenza di una delle incisioni del primo intervento, è dovuto alla cicatrice interna oppure a che cosa? Grazie per la Vs attenzione e per le risposte che vorrete darmi. Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' un po' difficile risponderLe, senza vederLa, ma è probabile che la lee cicatrici possano esserne responsabili. Ne parli ancora con il Neurochirurgo e l'Ortopedico
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie doot Migliaccio.. Purtoppo l'ortopedico ha perso le speranze di capire cosa succede e così mi ha consigliato di fare un'altra EMG. Il Neurochirurgo che mi ha operata è diventato Primario nel frattempo e così è quasi impossibile riuscire ad avere una visita con lui. La ringrazio ancora e le auguro un buon week end. Saluti