Effetti da sospensione paroxetina?

Buonasera

sono un ragazzo di 26 anni. Da quattro anni assumo il sereupin per disturbi d'ansia di tipo ossessivo. Siccome adesso io e il mio psichiatra lo stiamo riducendo ( nell'estate 2012 sono passato da 1 pasticca a metà, e, a dicembre 2012, da metà a 3/4 di metà) e ho notato che un mese dopo ogni riduzione di paroxetina, avvertivo per molti giorni un umore MOLTO basso mai avuto, che si è risolveva col passare del tempo( circa 2 settimane). E' possibile che la paroxetina dia tale sintomo (umore MOLTO basso) da sospensione?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo che riferisce ha buone probabilità di essere correlato con la riduzione della dose di paroxetina, anche considerato che si manifesta ogni volta che effettua la riduzione e che persiste circa due settimane, periodo tipico della durata di questi effetti da sospensione o da riduzione del farmaco.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Ci tenevo a precisare che tali sintomi da sospensione si verificano dopo un mese dalla riduzione del farmaco.