Problemi generali

Buonasera. Sono una donna di 46 anni, operata di tiroidectomia completa 11 anni fa, di laparoscopia totale con conservazione degli annessi 9 mesi fa. 1 anno e 4 mesi fa ho subito un piccolo trauma che mi ha portato ad un rigonfiamento della parte vicina all'occhio, nel lato sinistro, sgonfiatosi dopo circa 20 giorni, controllato al pronto soccorso immediatamente e dato da curare semplicemente con del ghiaccio. Da quel momento non sono più stata io. Sono dimagrita di parecchi chili e mi accorgo di avere gravi sbalzi d'umore con conseguenti dolori alla testa allucinanti, talvolta credo di essere affetta da disturbo bipolare in quanto non mi rendo conto di ciò che faccio per qualche ora. Faccio anche fatica a dormire quindi prendo lorazepam 2,5, a volte anche più di una senza risultati. Visto che il mio medico di base mi ha fatto fare esami del sangue a non finire senza successo e si è disinteressato del problema cosa posso fare? a che medico mi devo rivolgere per le mie patologie? Ormai vado avanti da troppo tempo e voglio cercare almeno una via d'uscita. Mi farebbe piacere almeno sapere il reparto al quale mi devo rivolgere per avere delle risposte ed un aiuto. Io sono della zona di Pavia quindi mi farebbe comodo essere indirizzata verso un medico di questa zona. Distinti saluti. Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

purtroppo non possiamo indicare un medico a cui rivolgersi in quanto, giustamente, è vietato dalle linee guida del sito.
In considerazione della Sua storia, penso che avrà fatto certamente i dosaggi ormonali della tiroide, sono nella norma? Infatti eventuali squilibri potrebbero causare buona parte della sintomatologia riferita.
Per quanto riguarda la cefalea Le consiglio di effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.
Poi l'altro specialista di riferimento sembrerebbe lo psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor ferraloro grazie per la celere risposta. Io dopo l'operazione di tiroidectomia ho sempre avuto i valori tsh e t3 a circa 0,01 e 0,4. Nell'ultimo anno, da quando ho iniziato ad avere dei problemi i valori si sono innalzati ai livelli nella media. Il mio dottore non ha mai ritenuto necessario un controllo da un endocrinologo e non ha colto il cambiamento di questi livelli come correlati ai miei problemi. Io tra l'altro assumo lo stesso dosaggio di eutirox da 100 e 125 a giorni altrrni dall'operazione di 11 anni fa.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, quindi non ci sono problemi di questo tipo.
Resta confermata però la visita neurologica e psichiatrica, infatti mi pare di capire che non sono mai state effettuate.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Esatto. Ho effettuato controllo ginecologico e per quello tutto ok. Per quanto riguarda la visita neurologica mi consiglia di presentarmi dal neurologo che sceglierò con degli esami giá svolti? Ad esampio esami del sangue o tac.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli esami del sangue vano bene, per il resto sarebbe corretto che li prescrivesse il neurologo se li ritenesse utili.

Cordialità