Cefalea muscolo tensiva?

Salve a tutti i medici.
Sono un ragazzo di 23 anni che da circa 3 anni soffre di continui fastidi alla testa. Per questi fastidi intendo:
Insonnia (risvegli continui notturni, e agitazione nel letto prima di prendere sonno)
Senso si sbandamento
Intontito
Bruciori interni alla testa (sparsi non sempre allo stesso punto)
Cefalea leggera
Senso interno alla testa come se la testa si addormenti in determinati punti (la maggior parte delle volte la parte della testa prima della fronte o la nuca) però senza formicolio
Pressione o senso di schiacchiamento alla testa (quest'ultimo è migliorato molto da quando sto assumendo pineal tens)
Giramenti di testa leggeri (come quando si ha il mal di macchina intendo) non continui ma improvvisi
Problemi alla vista (come se a volte vedo dei puntini di luce o macchie nere però solo ai lati della vista)
Occhi sempre incerchiati (occhiaie) e pesanti come se si chiudessero da soli

Questo mi porta ad avere paura di avere qualcosa di grave.
In questi tre anni ho eseguito di tutti i tipi di analisi e controlli specifici tra cui : emogas (nella norma), analisi del sangue sempre perfetti, urine perfette, rx cranio che non evidenzia nulla solo un agenesia dei seni frontali, neurologo che dice (pupille normoagenti alla luce, isocoriche isocicliche; non segni di lato, non segni focali. non deficit di forza ai 4 arti, non deficit posturali.esegue bene le prove cerebellari. sensibilità tattile termica e dolorifica normale su tutto il soma. eo cardiologico: toni cardiaci due ritmico pause apparentemente libere. Polsi carotidei isosfigmici, vene giugulari non turgide. Polsi periferici validi e concordanti. MV fisiologico su tutto l'ambito. Emitoraci simmetrici normnoespansi. Addome trattabile non dolente in ogni quadrante), otorinolaringoiatra (tutto nella norma), rx torace tutto nella norma, rx tratto rachide cervicalein 2p (ridotta la fisiologica lordosi. Atteggiamento scoliotico destro-convesso. Non alterazioni discosomatiche. Regolare la cerniera atlo-occipitale con presenza di forame arcuale a carico dell'atlante), tac cranio senza mdc eseguita il 05/07/2011 che dice tutto nella norma.

e forse anche altri esami che non sto a ricordare... comuque loro mi hanno detto che per loro può essere una cefalea muscolo tensiva.
ma è possibile tutti questi sintomi causati dalla cefalea muscolo tensiva?
non c'è un modo per guarirne?
io ho paura che sono dei problemi delle vene nella testa. voi che dite?utile angio rm? (non riesco a farmela la rm soffro di fobia delle parti chiuse)
quando faccio sforzi in palestra noto che in un primo momento mi aumentano i sintomi e la sera poi peggiorano.
Datemi consigli per piacere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea tensiva è un'ipotesi concreta, accompagnata però da sintomi presumibilmente di tipo ansioso.
Le dico questo in base a tutte le visite mediche e gli esami diagnostici effettuati con esito sempre negativo.
Oltre il pineal tens non assume altro? Le dico questo perchè anche per la sola cefalea tensiva l'integratore che assume è insufficiente a trattare adeguatamente il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie mille della celere risposta :)
No oltre a Pineal TENS non assumo nient'altro. Non basta?
Consiglia una ANGIO TAC o posso evitare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

fare un Angio-TC senza un'indicazione precisa mi sembra eccessivo e poi nessuno specialista l'ha consigliata, pertanto non penso sia particolarmente indicata.
Per quanto riguarda la terapia della cefalea tensiva, questa non si basa su integratori, anche se, a volte, potrebbero avere una certa efficacia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ok la ringrazio...a me nel referto della TAC effettuata nel 2011 scrissero sotto che se la cefalea continuava consigliavano di eseguire una angio rmn che ho provato ad eseguire senza che nessuno specialista me la aveva consigliata il mese scorso. Però per problemi di fobia e anche per macchinario di quelli vecchi molto stretti non sono riuscito ad effettuare. Ripeto però che il neurologo che mi ha visitato qualche mese fà non mi disse di effettuare questo esame ma di procedere con l'assumere il pineal tens.
Voi cosa mi consigliate di prendere a parte il Pineal Tens? o cosa dovrei prendere sotto la prescrizione di uno specialista?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile consigliare farmaci on line, deve rivolgersi al medico che La sta seguendo.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi sono scordato di dirle che non sempre ma poche volte mi capita come mi è successo anche oggi che mentre ero normale a dialogare sempre con testa intontita e pesante e occhi pesanti all'improvviso mi sono sentito la testa strana perdere le forze come se stavo per svenire e poi all'improvviso la testa ghiacciata per poi sentire tanto calore...per tutta l'oretta dopo questo episodio ho sempre la testa più intontita del solito e sempre come questi svenimenti che poi vanno a svanire e sento anche la mascella come se addormentata e il collo come se si libera...però non cado a terra riesco a reagire però mi preoccupano perche non sono normali certe cose...lei che mi dice a riguardo?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentle Utente,

a distanza che Le posso dire? Che spesso queste situazioni sono dovute ad ansia ma ovviamente non posso sapere se questo è il Suo caso.

Buona domenica
[#8]
dopo
Utente
e oltre ad ansia cosa potrebbe essere? aneurisma o cose del genere?

grazie e buone palme e buona domenica anche a lei :)