Eeg alterato

mio nipote 20 anni e sano non ha problemi. A 2 e 6 anni ha avuto convulsione per febbre alta eeg fatto a 6 a. era alterato.La tac era normale il neuropsichiatra disse che per lui era sano, non gli ha dato cure e non ha avuto mai piu problemi.Eeg fatto adesso per vedere se era sparita l alterazione.Il neurologo ha detto che non ha problemi.referto attivita di fondo costituita da ritmo alfa a 9-10 c\s discretamente modulato.distribuito simmetricamente sulle derivavazioni temporo parieto occipitali,reagente all a-c degli occhi.Brevissime burst di attivita theta generalizzata,lievemente incrementata in IPN.La SLI induce un modesto trascinamento di frequenze bilaterale e simmetrico. conclusioni lievi anomalie lente aspecifiche generalizzate.Vorrei un vostro parere, questo eeg e nella norma e cosa vuol dire esatamente il referto. Vi saluto e vi ringrazio tanto per una vostra risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'EEG si può considerare non patologico se il ragazzo sta bene e non ha avuto più nessun problema convulsivo. Infatti le anomalie sono state refertate come aspecifiche, questi reperti sono frequenti a riscontrarsi in soggetti del tutto sani, come è Suo nipote.
State tranquilli.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto per la sua risposta come sempre e gentilissimo la saluto
[#3]
dopo
Utente
dott. ferraloro mi scusi se la disturbo ancora, mio nipote si e fatto una contrattura ad una gamba il medico gli ha dato muscoril 8 mg compresse orodispensibili 2 al giorno, ho letto nelle precauzioni per l uso che puo far precipitare crisi in pazienti a rischio di convulsioni.cosa mi consiglia nel caso di mio nipote le puo prendere ho c e pericolo che dopo tanto tempo gli faccia venire una convulsione.la saluto e la ringrazio
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le convulsioni di Suo nipote mi pare fossero soltanto febbrili e avute da bambino per cui non penso ci siano problemi per l'assunzione del farmaco.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto, si mio nipote ha avuto 2 convlsioni per febbre alta a 2 e 6 anni ormai sono passati 15 anni pero eeg con lievi anomalie aspecifiche generalizzate lei mi ha detto che rientra nella norma cosa dice puo usare senza pericolo il muscoril eeg fatto a marzo o fiducia in lei e i suoi consigli la saluto
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

consideri che noi rispondiamo al buio, senza visitare il paziente e senza vedere gli esami diagnostici.
Da ciò che riferisce non dovrebbero esserci problemi all''assunzione del farmaco anche perchè all'EEG non sono state riscontrate alterazioni di tipo irritativo ma soltanto aspecifiche.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Gentile dott. ferrarolo quello che le ho riferito e il referto eeg e quello che le ho trascritto a marzo percio daremmo subito il muscoril a mio nipote per 2 o 3 giorni.La ringrazio tantissimo per la sua disponibilita e velocita nel rispondere,la saluto.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

grazie a Lei per la fiducia accordataci.

Cordiali saluti