Circa 2 anni, prendo giornalmente due volte al giorno keppra da 1000 mg, inizialmente con questo

Sono affetto da epilessia da circa 2 anni, prendo giornalmente due volte al giorno KEPPRA da 1000 mg, inizialmente con questo farmaco, sembrava che i forti mal di testa fossero scomparsi, da 2 settimana circa sono ritornati questi maledetti mal di testa e crisi di svenimento. Mi sento tutto stanco e non so come fare!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quale diagnosi ha di epilessia (ne esistono svariate forme)?
La cefalea è stata definita? Gli svenimenti di cui parla sono stati inetrpretati di tipo epilettico o di altro tipo?
E' seguito da un neurologo o epilettologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Antonio Ferraloro,
non è stata dichiarata cefalea, ma bensì crisi epilettiche di tipo parziale, sono sotto cura da un neurologo. Gli accertamenti eseguiti sono :
- EEG normale e da stress da sonno (post deso);
- risonanza magnetica;
- TAC

Le voglio far presente che in famiglia ci sono altri casi di crisi epilettiche di tipo parziale sempre in cura dallo stesso neurologo. Con la cura diagnosticata a base di KEPPRA da 1000mg (due volte al giorno) da circa due settimane mi sento particolarmente stanco e nervoso, con formicolii agli arti inferiori. La prima crisi è avvenuta a giugno 2010 e la cura a base di KEPPRA è incominciata a settembre 2010.
Grazie , spero in un vostro consiglio.

Cordiali Saluti

Francesco
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Francesco,

gli esami menzionati sono nella norma? Quando li ha effettuati?
Da settembre 2010 non ha avuto nessuna crisi epilettica e adesso si è ripresentata? Non mi è chiara la situazione.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ferraloro,

Gli esami menzionati prima sono risultati tutti nella norma e hanno confermato che trattasi di epilessia. Da settembre 2010 ho avuto due episodi ma niente di allarmante, mi sono ripreso subito. Il problema è ora che due settimane fa ho avuto due crisi , e da allora mi sento molto stanco e nervoso, con formicoli agli arti inferiori e prendo due volte al giorno KEPPRA da 1000 mg.

Cordiali saluti

Francesco
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Francesco,

il caso è poco chiaro, infatti Lei dice che EEG, TC e RM encefalo sono risultati nella norma ma hanno confermato l'epilessia. Ritengo che l'epilessia sia stata confermata dal neurologo, a prescindere dagli esami con esito negativo. Infatti è molto frequente il riscontro di epilessia con esami diagnostici nella norma.
Se recentemente si sono verificate due crisi, di presunta natura epilettica, è necessario che si rivolga al neurologo che La segue per valutare il caso clinico e la possibilità di revisione terapeutica.

Cordialità