La febbre alta fino

Buonasera a tutti. Ho 22 anni e vi scrivo per il mio Mal di Testa.

2 settimane fa mi sono venuti dei mal di testa a lavoro, che poi sono scomparsi. Lunedi (una settimana fa) accuso mal di gola e in effetti Mercoledi mi viene la febbre alta fino a domenica. Con dolori ai muscoli, cefalea e stanchezza. Ormai sono 2 giorni che sto bene...sono uscito , ma permangono SENSO DI TESTA VUOTA (MOLTO) e CEFALEA. Però non è un dolore FORTISSIMO, ma è più un fastidio che mi prende alcune volte alle tempie, alcune ai lati, alcune sopra la testa.... non ha mai un punto fisso.. Non ho mai sofferto di mal di testa se non 2 volte nella mia vita. E quello che mi preoccupa è che continua da 5 giorni....la notte non ho dolore,non vomito, se starnuto o sforzo non aumenta, ma questo fastidio mi porta ad essere poco concentrato, stanco... Il senso di testa vuota mi provoca molta preoccupazione...anche perchè sono un tipo ansioso ed ipocondriaco.

Potrebbero essere postumi dell'influenza, un emicrania, o qualcosa di più grave?

Vorrei sapere cosa posso fare, se posso prendere farmaci, aspettare che passa, preoccuparmi ecc ecc...

Grazie in anticipo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marcello Mura Neurologo 137 4
potrebbe essere un banale "residuo" della recente sindrome simil-influenzale, magari un po' accentuata dall'ansia. Se non passa, fai un controllo dal medico di base.