Miastenia..valori anti recettore colinergico

Salve..ho effettuato delle analisi dalle quali si evince un valore pari a 0, 65 nmol/L riguardante l 'anti recettore colinergico. .questo è un valore che diagnostica la miastenia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i valori variano da un laboratorio all'altro. In linea di massima il valore riscontrato sembrerebbe positivo ma la diagnosi di miastenia non si basa soltanto sulla ricerca di questi anticorpi ma su una serie di elementi a cominciare dalla sintomatologia e dalla visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
ho una ptosi palpebrale bilaterale da quando ero piccolo..non ho molta forza e se sforzo la voce dopo un pò va via..altri sintomi io personalmente non ne ho riscontrati..forse un leggero tremolio alle mani ed in alcuni periodi dell'anno affaticamento a masticare..ma non so se sono riconducibili a questo..consiglia un radiografia al timo?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alterazioni del timo si riscontrano nell'80% dei miastenici (15% come timoma, 65% come iperplasia timica). In tal senso l'esame di elezione è la TC o la RM.
Comunque esistono altri esami diagnostici come l'EMG a singole fibre, il test di stimolazione ripetitiva, in alcuni casi il test al tensilon.
Il consiglio che Le posso dare è di affidarsi ad neurologo esperto in questa patologia.

Cordialmente