Il medico mi ha consigliato una rm

Buongiorno.
Sono un uomo di 61 anni, a causa di lievi perdite di memoria il medico mi ha consigliato una RM.
L'esito è il seguente: Presenza di multipli piccoli focolai di alterato segnale, iperintensi nella sequenza FLAIR, di non univoca interpretazione anche se verosimile espressione di esiti ischemici/lacunari, sono riconoscibili a livello della sostanza bianca biemisferica sovratentoriale. Piccoli focolai di gliosi sono riconoscibili anche in sede pontina.Complesso ventricolo-cisternale nella norma. Non evidenti alterazioni del coefficiente di diffusione molecolare.
Volevo sapere la gravità di tale diagnosi, grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

più che di gravità parlerei di entità delle alterazioni riscontrate. In ogni caso si dovrebbero visionare le immagini per dare un parere attendibile. Le consiglio di rivolgresi ad un neurologo anche per cercare di capire, ove possibile, la causa del problema e iniziare un'adeguata terapia.
E' iperteso? diabetico?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro