Parastesia e vista

Buonasera , vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi rispetto a questa RNM.
Il testo recita:
in regione temporale profonda destra posteriormente alla scissura silviana, si apprezza un 'area di alterato segnale iperintensa in T2-Flair con sfumato reazione periferica.Un' altra area di analogo alterato segnale, piu' limitata si apprezza a livello del centro semiovale sx.E' necessario integrare con RM con mezzo di contrasto per maggiori approfondimento.Il resto e' tutto ok.
Lunedi prenotero' l'altra rmn il mio dottore non e' riuscito a capire di cosa potesse trattarsi,mi rendo conto che i mezzi che vi do a disposizione sono pochissimi, ma sono paralizzato dalla spavento.Ho problemi alla vista come quando si e' storditi dal raffreddore e due settimane fa una parestesie dietro la nuca.
Grazie
Maurizio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei ha correttamente capito, non è possibile esprimere un parere sulla natura delle alterazioni riscontrate alla RM. Come vede nemmeno il neuroradiologo si è espresso anche avendo l'indubbio vantaggio di potere studiare accuratamente l'esame.
Pertanto faccia la RM con mezzo di contrasto come consigliato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

il giorno 8.4.2013 ho rifatto la rnm con mezzo di contrasto, e questa e' la risposta:

Il controllo odierno non mostra variazioni rispetto al precedente del 2.4.2013.Si rilevano le due aree di alterato segnale,iperintense in T2-Flair,ipointense in T1,in regione temporale profonda destra,posteriormente alla scissura silvianae , piu' circoscritta,a livello del centro semiovale sinistro.Dopo somministrazione di Gadodiammide esse non mostrano impregnazione significativa e non esercitano effettto massa.L'alterazione focale in temporale destra,rotondeggiante di 12 mm,appare piu significativa mostrando reazione edemigena.Il reperto RM e' di non univoca interpretazione e necessita di stretto monitaraggio non potendosi escludere del tutto l'ipotesi di patologia evolutiva.
Questo edema potrebbe essere responsabile dei miei problemi alla vista e poi posso tranquillizzarmi di non avere problemi neoplastici?
Grazie
Maurizio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Maurizio,

senza vedere le immagini e senza una valutazione clinica (visita) non è possibile rispondere alla Sua domanda. Le dico che la mancata impregnazione del mezzo di contrasto è un elemento positivo, per il resto deve rivolgersi direttamente al neurologo.

Cordialmente