Affaticamento nel camminare

Sera Dottore..le scrivo a nome di mia madre che sono due anni che non riesce a trovare il suo problema.. i sintomi che avverte sono: scosse sul sacrale; se cammina dopo di un pò non riesce piu a camminare per affaticamento; muscoli rigidi; tremolii che partono dal sacrale e si irradiano per tutto il corpo; sudorazione...premetto che ha effettuato diversi esami, e dai risultati non vi è nessuna patologia nei vari organi interni..E' stata da un 'ortopedico ed è tutto apposto...come ultima cosa, il medico di famiglia le ha consigliato una risonanza all'encefalo ed il risultato è questo:

-strutture mediane in asse
-Sistema ventricolare e spazi periencefalici di regolare morfologia, dimensioni e caratteristiche di segnale
-Non sono presenti alterazioni del segnale intrinseco encefalico, ad eccezione di sporadiche puntiformi focalità gliotiche a genesi aspecifica, verosimilmente ipossico-vascolare nelle sedi sotto-corticali, fronto-parietali, periventricolo frontali, peritrigonali bilateralmente.
-Utile controllo a distanza
In via collaterale alterazione di segnale a livello del comparto interlaminare spinoso e interspinoso destro C1-C2 con aspetto simil infiammatorio e meritevole di integrazione con RM mirata al tratto cervicale.
-Note di sinusopatia con piccole cisti del mascellare.

So benissimo che non può dirmi con certezza di cosa si tratta, mi basterebbe capire, secondo lei, che cosa potrebbe essere.
La ringrazio
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
non le dico cosa potrebbe essere (diverse cose pertanto mi astengo), le dico ritengo più utilmente cosa fare.
La RM Encefalo evidenzia aree gliotiche a genesi ipossico ischemiche a 24 anni? Possibile ma improbabile. Le consiglierei una valutazione neurologica e gli eventuali esami strumentali che il collega ritenesse prescriverle...credo non mancherà un completamento dello studio del Sistema Nervoso Centrale (SNC) esteso, oltre che all'Encefalo, anche al Midollo Spinale verosimilmente con mezzo di contrasto.
Pertanto contatti uno specialista in neurologia.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
E' molto gentile Dottore.. comunque parlo a nome di mia madre che ha 54 anni...praticamente si tratterebbe di un'inizio di ischemia?? inoltre, spesso avverte dei forti mal di testa, dolore nelle orecchie,forte sudorazione e pallore....Giovedi' deve sottoporsi a: ECODOPPLER, TRONCHI SOVRAORTICI+ AORTA ADDOMINale... vediamo il risultato..

La ringrazio Dottore..