Ho paura di avere qualche malattia al cervello o qualcosa del genere

Salve, sono qui perchè da circa un anno mi sento veramente strano.
Sto lavorando al computer da un anno per un progetto che mi è venuto in mente di realizzare, per colpa del duro lavoro non esco per niente e sono sempre rinchiuso in casa. Diciamo che il cervello non è andato perchè ragiono, penso, ecc.. Però vivo le giornate confuso, tutto mi sembra irrealistico e rimango stupito dalle cose che ho attorno. Sembra una confusione mentale vedendo ciò che mi circonda non saprei come definire quello che provo.
Ora chiaramente, ho problemi alla vista e ne sono consapevole. Di notte vedo tutto confuso e le luci mi danno fastidio. Credo non dipenda dalla vista questa nuova cosa perchè la vista mi crea problemi da 6 anni e questa nuova sensazione è nuova, invece.
Non credo stia diventando pazzo perchè penso che me ne accorgerei però mi sento veramente strano.
Tutto iniziò 1 anno fa quando lavoravo al pc già da un paio di mesi. Mio cugino mi chiese di aiutarlo in campagna a spostare dei mobili che aveva portato. Bene, la giornata andò normalmente ma durante il ritorno iniziò questa stranezza, mi sentivo male sembravo confuso, tipo la sensazione di ubriachezza anche se non avevo bevuto nessun alcolico... Da lì è iniziato questo tipo di stranezza... Non saprei proprio cosa sia. Ho paura di avere qualche malattia al cervello o qualcosa del genere... Spero che possiate aiutarmi a chiarirmi le idee perchè sono veramente confuso.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema potrebbe essere causato dallo stress, probabilmente un pò di riposo Le farebbe bene.
In ogni caso, considerato che on line non è possibile stabilire la causa del disturbo, sarebbe opportuno effettuare serenamente una visita neurologica. Poi sarà il neurologo che Le indicherà come proseguire.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Penso di aver confuso un po i sintomi. Cercando bene su google ho trovato l'astenopia che rispecchia 100% i miei sintomi. Ho provato a riposare ma più dormo più sonno mi viene. Il problema è oculistico, la ringrazio per l'aiuto.