Gamba che trema ad un neonato

salve ho un neonato di due mesi e mezzo a cui ogni tanto le trema la gamba credo che sia sempre la destra.. volevo sapere cosa potrebbe essere.. sono preoccupata.. c'è da dire anche che mi pare sia molto nervoso e alcune volte si agita anche quando mangia..spero presto in una risposta.. grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile sapere a distanza cosa possa essere in quanto le possibilità sono diverse.
L'unica cosa da fare è fare visitare il bambino da un neuropsichiatra infantile per avere una valutazione clinica globale.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta..mi devo preocc?puo essere qualcosa di grave..lo fa ogni tanto e non tutti i giorni e gli dura una decina di secondi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

preoccuparsi no ma fare visitare il bambino senz'altro sì, senza perdere troppo tempo. Le dico questo non per crearle ansia ma perchè se il bambino avesse bisogno di una terapia è meglio iniziarla tempestivamente.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
settimana prossima ne parlero con la pediatra evedremo come muoverci..ma lei cosa pensa potrebbe essere
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei certamente capisce, non è eticamente corretto sbilanciarsi a distanza, anche perchè "al buio" la probabilità di errore è molto alta.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
dott ora è successo di nuovo è stato un attimo, sta dormendo tra le mie braccia è durato veram secondi..scusi se forse la sto stressando..ma è il primo figlio e le paure sono tante
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

certamente, La capisco, non mi stressa per niente. Per un genitore sarebbe strano se non fosse così.
Penso che anche un EEG sarebbe indicato ma questo lo consiglierà lo specialista se lo riterrà opportuno.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
la cosa che ho notato che spesso succede quando è agitato o eccitato mentre ride,per il resto è un bimbo sanissimo.gorgeggiava gia al primo mese e ti seguiva gia con gli occhi