Sonnellino pomeridiano

Salve, non so se sia la sezione giusta. Mi capita spesso se non quasi tutti i giorni di "appisolarmi" nel tardo pomeriggio, mi sdraio sul letto con la tv accesa e dopo pochi minuti cado in un sonno leggero. La cosa particolare è che il sonno dura non più di 10-15 minuti di più non riesco anche se capita molto raramente specie se non ho niente di sottofondo di piombare nel sonno pesante che dura anche 2 ore. In ogni caso cerco sempre di evitare di dormire troppo il pomeriggio anche perchè mi sveglio più stanco di prima. Più che altro ho preso proprio l'abitudine di questo sonnellino pomeridiano solo con la tv accesa e vorrei sapere se è salutare oppure potrebbe fare male alla salute. Poi perchè dura così poco? Tutto nella norma? Certe volte mi capita sempre di pomeriggio di svegliarmi di colpo e di tremare un po anche se dopo pochi secondi smette. Nella notte tutto nella norma. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se poi la notte dorme, come afferma, non vedo nulla di particolarmente dannoso. Questa è un abitudine che hanno molti. Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro