Braccia e mani addormentate

buongiorno, sono un ragazzo di 38 anni. Da una settimana circa mi capita di avere la sgradevole sensazione delle braccia addormentate. Talvolta mi sveglio con tutte edue le braccia indolenzite fino alle mani. Da un paio di giorni e' il dx che da fastidio, talvolta sembra di perdere la sensazione del tatto. Ho provato ad attribuire il problema al mio "storico" torcicollo che si presenta molto spesso e ho provato a fare degli esercizi che un fisioterapista mi aveva dato da fare per il collo, ma con scarsi risultati se non peggiori. La mia domanda principale e': possibile che se ho dolori riconducibili alla cervicale mi dia fastitdio un giorno un braccio e un altro giorno l'altro?
grazie anticipatamente
Mariolino
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Gent.le utente,
assolutamente si. E' verosimile che il disturbo che riferisce agli arti superiori dipenda da una patologia del rachide cervicale. Il suo "storico torcicollo" sembrerebbe avvalorare la presenza di una componente muscolo-tensiva. Ora lo step successivo è quello di una visita neurologica e di eventuali esami strumentali che il collega ritenesse indicati.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com