Vertigini continue

Salve,
nel dicembre 2012 ho iniziato ad accusare vertigini soggettive e stanchezza continue che dopo fisioterapia e stagione estiva si sono alleviate quasi a sparire...a febbraio 2013 sono ricomparsi gli stessi sintomi in maniera più forte.
Ho effettuato analisi del sangue, rmn encefalo e tratto cervicale senza mdc,visita neurologica e otorinica, risultati nella norma. Ogni tanto sento braccia e gambe (SOLO parte sinistra) lievemente indeboliti ed a volte piccoli intorpidimenti legati spesso alla posizione. Ho subito pensato a S.M. soprattutto ora che sento sporadicamente piccolissimi e brevi bruciori puntuali e localizzati ad una vertebra (mai la stessa) dalla base del collo in giù.
Starò somatizzando?

Grazie del consulto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se, come scrive, la visita neurologica e la RM encefalica e cervicale sono risultate nella norma non c'è motivo di pensare ad eventuale SM. Può stare tranquiila. Anche le vertigini possano avere un'origine ansiosa, vertigini psicogene o pseudovertigini, ovviamente si parla solo di ipotesi, in generale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,
solo una domanda riguardo alle vertigini e scongiurare la paura SM:
se ci fossero lesioni da poter procurare le vertigini, si sarebbero viste nell'encefalo e sul tratto cervicale?
Lo chiedo perché non vorrei dover fare di nuovo RMN a tutta la colonna...

Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, per le vertigini le lesioni si sarebbero viste alla RM encefalica.

Cordialmente