Disturbo del linguaggio

salve dottore da sempre ho la tendenza a parlare lento,non scandendo bene le parole,andando personalmente da un logopedista mi ha detto che il mio problema potrebbe essere neurologico,io le ho detto che non ho mai avuto fatto esami neurologiici ne preso farmaci neurologici,lei cosa mi consiglia per il mio disturbo,quali esami potrei fare per sapere se il mio disturbo è neurologico e non del linguaggio ?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
si faccia visitare da un bravo neurologo ed si sottoponga ad eventuali esami strumentali che il collega ritenesse necessari (ad esempio una risonanza magnetica encefalo). Alle volte la "parola scandita" può essere indicativa di disfunzione del cervelletto.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
il mio medico mi ha consigliato pure una tac,le vollevo chiedere io dato che sono esente per reddito,quanto tempo serve per una tac e risonoanza magnetica,sono lunghi i tempi alla asl?
dovro pagare qualcosa comunque o no?