Fastidio alla testa

buon pomeriggio vorrei dei consigli è da circa 3 mesi che avverto un fastidio alla testa come un formicolio alla parte frontale della testa alle sopraciglie e ogni tanto una pulsazione alla parte sinistra e anche una leggera senzazione alla parte centrale della testa come se mi tirasse i capelli, il mio medico 3 mesi fa mi prescrisse laroxil e intando mi fece fare una risonza magnetica alla testa esito positivo solo una leggera sinusite e il setto nasale leggermente deviato e il medico mi disse nulla grave; il medico mi fece curare con dei medicinali e aerosol la sinusite e continuando a prendere anche laroxil..mi feci questa cura prescritta dal medico per la sinusite e mi presi laroxil per 2 mesi questi fastidi esistono ancora. ad vorrei sapere da voi cosa fare se è una cosa psicologica oppure fare qualche altra diagnosi solo fastidi nessun dolore specifico
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quello che scrive, il disturbo sembrerebbe di origine ansiosa ma a distanza non è possibile dare certezze.
Il laroxyl ha attutito i sintomi?
Nel caso dovessero persistere un controllo neurologico sarebbe opportuno effettuarlo ma in linea di massima non dovrebbe essere nulla di importante considerata anche la RM nella norma.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta per me il laroxil mi ha solo rovinato; per il mio punto di vista questa medicina mi ha solo indebolito fisicamente e psicologicamente stavo sempre a dormire e ad che ho ripreso a lavorare mi sento come un uomo senza energia e ad il medico mi sta sta gonfiando di vitamine, il laroxil l ho presi per 2 mesi i fastidi esistono ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il problema persiste sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica, ma senza preoccupazione.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
buon giorno scusate la domanda ma vorrei sapere in che cosa consisterebbe questa visita visto che dalla risonza i risultati sono di esito positivo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

una RM non è la fine di ogni indagine per la definizione di una diagnosi, anzi, soprattutto quando nella norma, la visita neurologica diventa ancora più importante.
Prenda il Suo caso....la RM è normale, non si fa più niente e si tiene i sintomi?
La visita serve proprio per formulare la diagnosi e prescrivere un'eventuale terapia, se ritenuta utile.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
buon giorno grazie per la gentilissima risposta....il medico mi disse che poteva essere un emicranea e quindi il laroxil me lo prescrisse per 2 motivi, ma io lo presi per 2 mesi non vedendo nessun miglioramento anzi vedendo solo effetti collaterali insonnia e debolezza e anche un po di confusione non lo presi piu...
io anche una piccola ernia cervicale peo il medico mi disse che non c entra niente perche dovrebbe prendere il braccio ernia c6 c7
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe rivolgersi al medico prescrittore del laroxyl riferendo l'inefficacia del farmaco. A questo punto sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica per una corretta diagnosi della cefalea che riferisce.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
buona sera sucate a un ennessima domanda secondo il vostro parere formicolio sopra alle sopraciglie e una sensazione di fastidio anche sotto le sopraciglie cosa puo essere... vi chiedo questo perchè ho gia speso tantissimi soldi e vorrei trovare la strada giusta e trovare il problema di tutto questo e risolverlo
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere un sintomo ansioso...consideri che è solo un'ipotesi però.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
anche il mio medico mi ha dato queste ipotesi e come è possibile risolvere questo problema al piu velocemente possibile senza psicorfamaci
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Potrebbe iniziare un percorso di tipo psicologico.