Sintomi della sla

Gent Dott.ri
Sono diversi mesi circa 6 che soffro di dolori e astenia molto forte ai muscoli,facile affaticabilita'.crampi ai polpacci, stanchezza generale.Anche le mie normali attività sportive che prima svolgevo in modo naturale ora non riesco più ad farle ,anche scrivere questo mail mi provoca dolore al braccio.negli ultimi tempi i sintomi sono peggiorati.
Ho svolto visite neurologiche, 3 Emg,potenziali evocati motori ,analisi del sangue generali,tra cui il cpk che risulta normale e in generale tutto ok,Rm encefalo,Rm cervicale dorsale tutto ok,tutto normale.
Io seguito a stare male e grande fatica ne l svolgere le mie normali attività .
Vorrei fare una biopsia muscolare per capire qualcosa di più .Ormai mi credono pazzo perché mi lamento sempre,e sono sempre stanco.
I sintomi possono essere da Sla?
Che fare? Quali controlli fare?
Grazie
Cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con visite neurologiche negative e tre EMG nella norma non deve pensare più alla SLA in quanto all'esame neurologico si riscontra sempre almeno un'alterazione sospetta. Nel Suo caso non è stato riscontrato nulla.
Non escluderei un fattore psicologico all'origine della Sua sintomatologia.
Il neurologo cosa Le ha detto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto per la sua risposta,mi sento più tranquillo .
È una ipotesi che stiamo valutando insieme.
Grazie
Cordialmente