Mano e polso

carissimi Dott. è un mese che ho un fortissimo dolore che parte dal pollice e finisce al polso. per 20 gg ho già fatto la cura di voltfast e alanerv, portando il tutore tt il giorno perchè il mio dottore pensava fosse una tendinite. in settimana ho fatto anche l'elettromiografia però non è risultato niente. oggi sono tornata dal mio dottore e mi ha detto che potrebbe essere un artrite del polso, e per confermare la sua tesi mi ha prescritto delle analisi di laboratorio, e mi ha anche detto che il voltfast non lo devo prendere più e lo ha sostituito con il deltacortene 25 mg. posso solo dirvi che il dolore è persistente anche quando porto il tutore. Vi chiedo aiuto.
Grazie Roberta
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

premetto che non è il medico di base ma lo specialista (chirurgo della mano) che deve valutare clinicamente la situazione e dedidere quali terapie e quali accertamenti fare.

In caso contrario, rischia solo di perdere tempo, spendere soldi inutilmente e magari fare terapie inutili se non dannose.

A distanza non posso certo farle una diagnosi, ma potrebbe trattarsi di una malattia di De Quervain, cioè una tendinopatia della puleggia (canale) al cui interno passano due dei tre tendini estensori del pollice.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale