Il problema poteva derivare dall'alto mi ha segnato una risonanza alla testa, presa dalla paura il

Buongiorno Dottore cercherò di essere breve. Ho 19 anni e due anni fa circa ho iniziato a soffrire di attacchi di panico che mi hanno portato poi ad essere ipococondriaca. L'anno scorso ho iniziato poi a soffrire di giramenti di testa/sbandamenti forti ho fatto una visita neurologica risultata negativa e cosi ho fatto una visita da un otorino risultata negativa però per capire se il problema poteva derivare dall'alto mi ha segnato una risonanza alla testa, presa dalla paura il giorno stesso o l'indomani mi prende un attacco di panico fortissimo causato dalla paura di avere qualcosa alla testa che sono finita in ospedale con conseguente TAC tutto ok! Poi faccio la mia risonanza e anche li NULLA. Se non un po di sinusite. Nel frattempo il neurologo mi fa iniziare una terapia xanax 0.25 piu sereupin. Una al mattino di xanax e mezza di sereupin piu mezza di xanax alla sera piano piano la situazione è migliorata inizio a star meglio. Poi a febbraio inizio a scalare la terapia e in 3 mesi sono arrivata a mezza di xanax al mattino 1/4 di sereupin e 1/2 so xanax alla sera e ora sto provando da qualche mattina a togliere la mezza di xanax solo che da circa 25 gg i giramenti di testa/sbandamenti sono tornati. Premetto che sono tornati insieme all'ansia e a un bel mal di collo. Mia madre dice che sia cervicale... ho mal di collo, alla nuca, talvolta nausea mal di 'fronte' e um po di dolore agli occhi. Io cerco una rassicurazione perche come vede ho fatto tutti gli esami possibili. Pensa che questi giramenti di testa possano essere riconducibili a qualcosa di grave? Sono molto ansiosa e paurosa. Poi possono diendere dai farmaci? Non sono stata breve, mi scuso e ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

con visite otorino e neurologica negative, con RM encefalo negativa, non vedo nessuna possibilità di malattie importanti, si tranquillizzi! L'attuale sintomatologia può essre dovuta sia a problemi cervicali sia alla riduzione della terapia. Consideri infatti che la vertigini possono essere anche di origine ansiosa, pertanto possono insorgere anche dopo la riduzione di una terapia psichiatrica specifica come quella che Lei sta facendo.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio tantissimo per la risposta. Sabato partirò per londra con il mio ragazzo 10 gg, non sono mai stata tanto lontana da casa e questo mi ha messo un ansia pazzesca. Ho paura che i giramenti siano dovuti ad altro. Ma piu che cè ansia e piu che crescono anche i giramenti/sbandamenti.
[#3]
dopo
Utente
Anzi diciamo proprio che il mio stato ansioso deriva da questa vacanza. Ho paura mi possa succedere qualcosa. Posso aggiungere qualche calmante insieme a mezza pasticca di xanax la sera e un quarto do sereupin? Qualcosa che magari mi faccia passare i giramenti di testa.

Grazie in anticipo
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si ponga problemi di questo tipo e si rilassi durante la permanenza a Londra.
Non Le succederà nulla, stia tranquilla.
Buona vacanza.

Cordialmente