Sono in ansia e sinceramente non mi sento completamente bene

Salve ho 17 anni, e dal 1 maggio ho una strana sensazione di vertigine. Tipo dopo una degenza o un influenza. E' iniziata all'improvviso accompagnata da nausea e diarrea e a volte acufene sx. Mi sono recato in PS è mi hanno effettuato i seguenti esami:
-Gas ematici, ossimetrici, elettroliti, metaboliti, temperatura, ossigenazione, acido base. (TUTTO OK)
-Tc capo. (NEGATIVO PER LESIONI PARENCHIMALI IN ATTO)
-Analisi del sangue. (TUTTO OK)
-Elettrocardiogramma. (TUTTO OK)
-Visita otorinolangoiatrica+audiometrico e impedenzometria(TUTTO OK)
-Pressione (TUTTO OK)
Parametri: Temperatura 35,5; freq. cardiaca 68; pressione 132/65.
Diciamo che sono migliorato, non è più persistente ma non sono completamente normale. Da qualche giorno ho un formicolio alla testa (a volte), mi sento il collo rigido, mi fa un pelo male alla base dietro, mi fanno male le tempie, e se abbasso il collo lo sento un po a scatti. Puo essere cervicale? Mi è iniziato tutto dopo che ero passato alla sigaretta elettronica, che ho smesso e ripreso le analogiche (può essere quella?). Sono in ansia e sinceramente non mi sento completamente bene. Pratico bodybuilding. Cosa può essere? Grazie, salve.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

può essere un problema cervicale. Questo servizio è riservato ai maggiorenni.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, ma io e la mia famiglia siamo preoccupati. Che esami posso fare? Sono molto preoccupato. Grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve, insieme ai suoi genitori, parlarne col medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve, ora ho compiuto 18 anni. Ma nonostante tutto il sintomo continua. Ho approfondito le visite: Con RMN encefalo e tronco, visita oculistica negativa e rx cervicale negativa. Sono distrutto. Sono due mesi che va avanti, lei cosa mi consiglia? Grazie mille.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ha fatto pure la visita neurologica? In caso affermativo, con quale esito?
[#6]
dopo
Utente
Tutto negativo! L'ho fatta per due volte visto che sono entrato in PS due volte. Insieme a TC e RMN. Mi si addormentano le braccia, con formicolii a gambe e braccia. Tensione ai muscoli dei trapezi e collo. E a volte dolore alla gamba DX, è un dolore strano, dall'interno. Mi stanno spuntando i denti del giudizio, è probabile che derivi da quello?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta non fa pensare a problemi di denti.
Con tutto negativo non sarebbe da escludere un'origine psichica dei disturbi, i medici che l'hanno visitata come si sono orientati? Si potrebbe prendere in considerazione anche una fibromialgia ma va fatta una visita reumatologica.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Non volevano darmi neanche la risonanza. Dicono che sto bene, ma in realtà barcollo, e ho tutti i sintomi che le ho scritto. Dopo due mesi così si è sfiniti. La prossima ho una visita dal fisiatra, se lui dice che è negativo, procedo per la visita che mi ha detto lei o da uno psicologo?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Direi prima la visita reumatologica.
[#10]
dopo
Utente
E può dare un esito positivo anche se ho fatto già tutto?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
In caso fi fibromialgia tutti gli esami diagnostici sono negativi e la diagnosi è clinica, cioè con la visita ed il racconto del paziente.
Inoltre non penso che abbia fatto anche il dosaggio di anticorpi per escludere problemi immunitari.

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
Riassumendo lei ora mi consiglia di farmi fare dal mio medico l'impegnativa per una visita reumatologica? E un esame per vedere gli anticorpi?
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima vada dal fisiatra come già deciso, poi in base alla risposta di quest'ultimo può fare la visita reumatologica. Eventuali dosaggi anticorpali li prescriverà il reumatologo se lo riterrà opportuno in base agli esiti alla visita.

Cordialità
[#14]
dopo
Utente
Scusi l'ignoranza ma in cosa consiste questa patologia? Può dare vertigini soggettive da due mesi? E un eventuale terapia in cosa consiste? Grazie mille
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non corriamo, ho solo fatto due ipotesi, quella psichica e quella fibromialgica, non sono certamente due diagnosi.

Buona serata
[#16]
dopo
Utente
Chiedo solo se la fibromialgica da vertigini soggettive
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe dare vertigini ma mi sono basato essenzialmente sui dolori e sulla negatività delle visite specialistiche e degli esami diagnostici effettuati.

[#18]
dopo
Utente
Chiedo consiglio al fisiatra e le faccio sapere. Sono demoralizzato dopo due mesi di vertigine