Mal di testa in corsa

Salve Dottori,

da un po' di tempo non capisco perché appena inizio a correre sento dolore alla testa nel lobo occipitale, la sensazione è come se dentro si muovesse qualcosa, oltre al dolore ovviamente.E se continuo a correre è peggio, quindi mi devo fermare.
Cosa potrei avere?E' grave?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra le tante ipotesi possibili si potrebbe pensare ad una cefalea da sforzo o ad una contrazione dei muscoli cervicali dovuti alla corsa. Ovviamente sono solo ipotesi a distanza. Se il problema dovesse persistere faccia una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro