Psicofamraci

dottore gli psicofarmaci si possono mettere nella carne o con il calore di quando la cucino si possono rovinare??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'eccessiva temperatura altera la struttura della molecola per cui anche l'efficacia del farmaco si riduce o addirittura potrebbe annullarsi, dipende dalla temperatura.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ad esempio dottore ho letto sul foglietto illustrativo della paroxetina che puo' essere assunta con cibo quindi puo' andare bene nella pasta ,nello stracchino o yogurt del frigorifero,nella carne? o le temperature rischiano di rovinare tale farmaco?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le confermo che le temperature elevate alterano la struttura della molecola e quindi la sua efficacia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie!