Formicolio alle mani e alle gambe

Buongiorno,
è da un po di tempo che mi capita che quando accavallo le gambe o magari appoggio una gamba su un piano leggermente rialzato da terra avverto dei formicolii.
Mi capita anche con le mani quando magari sul tavolo appoggio la testa sul palmo della mano o quando a letto metto le mani dietro la testa.
Da specificare che sono un ragazzo ansioso e che a un mesetto fa mi sono venute per un periodo di tempo delle fascicolazioni alla mano destra.
Ho sentito parlare di "sindrome delle fascicolazioni benigne", potrebbe essere questo?oppure è normale avvertire il formicolio in certe posizioni?di sicuro so che prima quando accavallavo le gambe non li avvertivo questi formicolii, mentre adesso si!
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

in alcuni soggetti può avvenire che in particolari posizioni che tendono i nervi o li comprimono possano comparire i formicolii che riferisce, senza essere necessariamente considerati patologici.
Se i disturbo dovesse persistere contatti un neurologo per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro