Collo del piede intorpidito come sotto anestesia

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni. Da 3-4 giorni ho il dorso del piede destro intorpidito,con poca sensibilità, come sotto anestesia.
La settimana scorsa avevo spesso la sensazione di avere freddo al piede destro e durante la serata si addormentava, ora pero nessuno di questi sintomi, solamente una sensazione di intorpidimento perenne.
Non avverto altri dolori, ne al piede, ne alla gamba, ne alla zona lombare.

Non so se puo' essere utile ai fini della diagnosi comunque notifico che ho iniziato da poco un corso di total body in palestra. Potrei aver sforzato la zona lomabare con relative conseguenze?

Potrebbe essere un fattore legato alla circolazione? (lavoro in ufficio e sto 8 ore seduta). O ai nervi?
O cos'altro?

Ringraziandovi per la vostra attenzione porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in prima battuta sembrerebbe un problema legato ad un nervo periferico, Le dico questo con tutti i limiti del consulto a distanza. Si faccia controllare inizialmente dal Suo medico curante per avere un primo orientamento, poi, se da questi consigliata, farà una visita specialistica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
La ringrazio innanzitutto pe rla risposta.
Perdoni l'ignoranza, problema al nervo periferico a cosa si riferisce? Infiammazione?
Si tratta di una cosa grave?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ricordo che la mia è solo un'ipotesi a distanza e non una diagnosi.
Mi riferisco per es. ad una compressione del nervo, problemi alla schiena, ecc..
Ovviamente sono soltanto ipotesi, la visita medica resta indispensabile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Gentilissimo,
non ho specificato che ho proprio sul piede destro un'unghia incarnita con un po di infezione. Alluce gonfio e con un po di pus. (sto cercando di curarla dal podologo da mesi ma non passa)

L'infezione potrebbe essere correlata?

L'intorpidimento inizia proprio dall'alluce.

Il medico di base non è riuscito ad indirizzarmi bene...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere un'ipotesi ma va verificata con visita medica diretta.

Cordialità