Botta alla testa e conseguenti fastidi

SPETTABILI PROFESSORI,CON IL PRESENTE MESSAGGIO PER SOTTOPORRE ALLA VS ATTENZIONE IL MIO PROBLEMA.PREMETTO CHE SONO A CONOSCENZA DEI LIMITI DEL CONSULTO A DISTANZA,MA PREFERIREI AVERE UN VS PARERE IN MERITO AL MIO PROBLEMA.

CIRCA 8 GIORNI FA HO SUBITO UN COLPO ACCIDENTALE ALLA TESTA (ZONA ALTA DEL CAPO,AL CENTRO).DOPO IL COLPO, A PARTE IL DOLORE SULLA PARTE CHE HA SUBITO LA BOTTA E PICCOLE ESCORIAZIONI SUL CAPO,NON HO PERSO NE CONOSCENZA E NON SONO NEMMENO SVENUTO.ALL'INDOMANI DELL'INCIDENTE MI SVEGLIO CON DEI FASTIDIOSI DOLORI ALLA TESTA CHE DURANO ANCORA OGGI (CIRCA 8GG) E CHE NON SONO RIUSCITO AD ALLEVIRARE CON NESSUN TIPO DI FARMACO USATO (OKI BUSTINE,AULIN E TACHIPIRINA).OLTRE AI DOLORI DI TESTA,AVVERTO DEI GIRAMENTI (O AMMANCAMENTI) TORCICOLLO E SENTO FASTIDIO ALLA FACCIA (ZONA DELLE TEMPIE E MANDIBOLE) ED HO UN SENSO DI STANCHEZZA ALLE GAMBE.OGNI TANTO ACCUSO ANCHE PROBLEMI ALLA VISTA (VEDO IN MODO ABBIAGLIATO)

MI SONO RECATO AL PRONTO SOCCORSO,MA PURTROPPO IL CASO E' STATO PRESO ALLA LEGGERA (SECONDO ME) E DOPO AVER SPIEGATO L'EPISODIO MI HANNO RIMANDATO A CASA SENZA FAR NULLA.

SECONDO VOI E' IL CASO DI FARE DEGLI ESAMI SPECIFICI OPPURE VISTI I GIORNI TRASCORSI EVENTUALI PROBLEMI SONO DA SCONGIURARE?AL MOMENTO HO ANCORA I FASTIDI SOPRA ELENCATI DA 8GG IN MODO RIPETUTO E CONTINUO.

GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita è ancora "normale" a circa una settimana dal trauma.
Ritengo che al P.S. sia stato visitato e non sia stata riscontrata nessuna anomalia.
Una parte dei sintomi potrebbe anche essere dovuta alla preoccupazione per eventuali complicanze post-traumatiche.
Se la sintomatolgoia dovesse persistere faccia un controllo dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Ferraloro,

prima di tutto la ringrazio per aver risposto alla mia domanda.Rispondo al suo messaggio per fare alcune precisazioni:

- Al pronto soccorso non sono stato visitato,ma il medico di turno si è limitato soltanto ad ascoltare la dinamica dell'incidente,quindi come dicevo la cosa è stata presa alla leggera,in quanto il medico riteneva che non vi erano problemi (senza effettuare una visita??).

Non sono preoccupato,ma sinceramente non riesco a sopportare più questi dolori alla testa che oramai sono presenti da 9 gg (dolori di testa e giramenti "tipo ammancamenti momentanei").Non mi era mai capitato un problema simile e chiedevo il Vs consulto, per capire se la cosa è "normale" oppure i sintomi descritti possono far pensare a qualche complicazione?sulla base di quanto spiegato,lei consiglierebbe un esame specifico?

Infine se posso,visto che ho preso aulin,oki e tachipirina,ma non hanno avuto gli effetti sperati,potrebbe suggerirmi cosa prendere per alleviare i fastidiosi dolori alla testa?

La ringrazio ancora e le auguro buon proseguo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non è stato visitato al P.S. sarebbe opportuno rivolgersi al Suo medico curante, eventuali esami diagnostici vengono effettuati dopo la visita ed in base ai riscontri di quest'ultima. La regola è: prima la visita e poi gli esami.
Come Lei sa è vietato consigliare farmaci on line, senza conoscere il paziente.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dottor Ferraloro,

la ringrazio ancora per la sua replica.

Non sapevo che era vietato consigliare farmaci online anche in casi "lievi" come ad esempio farmaci per i mal di testa,altrimenti non le facevo questa richiesta.

Lei pensa che il medico di base (non essendo specializzato nel campo) riesca a fare un accurata visita e diagnosi annessa?Se per lei non è un problema,potrebbe almeno dirmi (so perfettamente che lei non è un mago e che è necessaria una visita), se i sintomi descritti possono segnalare un qualcosa e quindi è necessario fare le dovute verifiche oppure è tutto nella norma? Purtroppo il mal di testa e il senso di vertigini ed ammancamenti persistono in modo ininterrotto da 8gg (ma non ho avuto vomito),mi sento torcicollo ed ultimamente piccoli problemi alla vista (spesso vedo chiaro ed annebbiato).

Grazie ancora per il suo consulto.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha detto bene, senza una visita non è possibile dare un parere attendibile.
La sintomatologia che accusa è "normale" dopo il trauma.
Certamente, il Suo medico curante è in grado di capire se ci sono alterazioni neurologiche sospette.
In alternativa può rivolgersi ad un neurologo.

Cordialità