Vertigini e lievi tremori

Buonasera,
sono una ragazza di 25 anni. Scrivo per chiedere delle informazioni.

Da circa un mesetto ho spesso episodi di vertigine. All'inizio pensavo potesse essere dovuto a stress in quanto all'inizio del mese stavo sostenendo un esame universitario importante che mi preoccupava non poco.
Sostenuto questo esame, però, gli episodi di vertigine sono continuati e si sono amplificati: li ho quasi tutti i giorni, sono molto leggeri, non mi provocano più di tanto fastidio (infatti riesco a fare benissimo tutte le cose tranquillamente) però ci sono, e non ne avevo mai sofferto prima. Soffro anche di acufeni (da molto tempo) a cui ormai sono abituata, ma il senso di vertigine me li rende più insopportabili.
Inoltre da un paio di giorni ho notato anche un leggerissimo tremore alle mani (premetto che sono una persona ansiosa che tende sempre a pensare al peggio delle cose, quindi può anche darsi che il tremore alle mani scaturisca dall'ansia)...
Ho anche un ritardo del ciclo di 2 giorni (cosa normale per me), quindi forse l'aumento del senso di vertigine potrebbe essere dovuto anche a questo, ma non so...
Cosa ne pensate? Vorrei farmi prescrivere degli esami del sangue e magari anche tiroidei da fare. Cosa mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'origine ansiosa del disturbo è possibile, così come un'origine diversa, per es. dall'orecchio, considerato che riferisce anche acufeni. In una prima fase Le consiglierei di recarsi dal Suo medico curante per avere un primo orientamento diagnostico. Eventuali visite specialistiche o esami saranno prescritti in modo mirato al sospetto diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro