Dolore zona paretale

Buonasera, da circa qualche mese soffro di un dolore al centro della testa, laddove si crea quella fossa tra le zona parietale e frontale.
Soffrendo parecchio di problemi alla cervicale causati dalla perdita della naturale curvatura e per una sospetta protusione, ne ho parlato con la mia fisioterapista e mi ha detto che si tratta di dolori sempre causati dalla cervicale... il dolore non è costante e alla digitopressione sembra accentuarsi. Forse sarà suggestione ma toccando la parte mi sembra risultare , al momento del dolore, calda. Eseguita visita dal neurochirurgo risultava essere tutto ok e per mio scrupolo ho eseguito una rmn encefalo e tronco encefalo con il seguente referto " Non aree ad alternato segnale nè in fossa cranica posteriore nè in sede sopratentoriale. SIstema ventricolare di morfologia e dimensioni regolari.Strutture della linea mediana in asse.Regolare la rappresentazione degli spazi liquorali periencefalici. Reperti RM nei limiti della norma".... dall'esito si evince che è tutto ok.. perchè il fastidio non sparisce?? prendendo degli anti infiammatori scompare per qualche giorno ... devo veramente convincermi che è tutto legato alla cervicale?? cosa devo fare?? sono seguita da un fisioterapista e da un chiropratico ...sinceramente sono un po' preoccupata....
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è detto che il dolore che riferisce sia legato a problemi cervicali, potrebbe anche essere una dolorabilità dei muscoli pericranici e la dolorabilità che si suscita alla pressione potrebbe essere un cosiddetto "pericranial tenderness" cioè, in italiano, dolorabilità pericranica.
Essendo questa un'ipotesi, per una diagnosi corretta sarebbe opportuno rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro