Scosse doloranti pianta del piede sinistro

Gentilissimi,
sono una ragazza di 27 anni, peso 52kg e sono alta 1.60mt.
dopo un incidente stradale avvenuto a novembre, ho riscontrato episodi di scosse dolorose al lato sinistro della pianta del piede sinistro. Il fisioterapista non ha riscontrato alcun accavallamento/distorsione della caviglia e dopo qualche settimana sono passate da sole. oggi, sono tornate ancora più dolorose. Mi era stato prescritto un antinfiammatorio, ghiaccio e scarpe comode (porto spesso i tacchi alti), posso continuare anche questa volta o meglio approfondire? da cosa possono essere causate?
grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Buongiorno,
il piede sinistro è stato coinvolto nell'incidente descritto? E' stato operato?
Nel luogo ove ha il dolore ci sono segni di infiammazione (gonfiore, arrossamento e dolore alla palpazione)?
Senza alcuna informazione non è possibile esprimere un parere e tantomeno consigli.
Se ci fornisce questi dettagli forse è possibile aiutarla.

Cordiali saluti

Dr. luigi stella
Specialista in Anestesia e Rianimazione - Terapia del dolore.

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
nell'incidente non è stato coinvolto il piede, bensì sì è trattato di un tamponamento a catena con relativo colpo di frusta, raddrizzamento della curva lordosi e rotazione della 4a vertebra. Nulla di rotto, per fortuna e tutto sitemato con tekar terapia e manipolazioni.
Nel luogo dove ho dolore non ci sono segni visibili di infiammazione e, inoltre se durante le scosse premo forte nella parte dolorante, il dolore perde intensità.
La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Buonasera,

ora il quadro è più chiaro, si tratta con grande probabilità di un dolore neuropatico legato al trauma midollare subito.
In base al fatto che facendo pressione sull'area dolente il dolore si attenua ( fenomeno del gate control) la tarapia più indicata potrebbe essere un ciclo di TENS.
Non credo che gli antinfiammatori possano migliorare di molto la situazione ed hanno al contrario molti effetti collaterali.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!