Dolore zona rettale-muscolare-nervo pudendo

Salve, da circa 7 mesi soffro di un dolore/bruciore all'interno della zona rettale/anale,zona perianale..Dopo numerose visite ed esami specialistici non è risultato nulla. Visita proctologica, urologica, fisiatrica, chirurgica, ortopedica. Esami eseguiti:Rettoscopia, ecografia addome inf, ecografia transrettale, Elettromiografia dello sfintere anale, risonanza magnetica zona lombale. Tutti gli esami risultati negativi. Diverse cure farmacologiche con antiinfiammatori, antidolorifici e integratori alimentari. Ma nessun farmaco mi ha dato sollievo. E' un dolore fisso con intensità variabile(forte e meno forte); è un senso di dolore/bruciore; nei primi mesi un senso di peso all'interno del retto; il dolore aumenta in posizione seduta. Non so più cosa fare; il dolore è forte. Il dolore potrebbe dipendere dal nervo pudendo? Quando ho ipotizzato questa teoria dell'infiammazione del nervo pudendo ai medici che mi hanno visitato, l'hanno esclusa.Vi chiedo un consiglio..sono davvero disperato..sono 7 mesi che abuso questo dolore..e non si è riuscito a trovare la causa...Rimanendo in attesa di un Vs. parere porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77

Egr. signore,
visto il tempo trascorso, Le rispondo io.
Se i medici che hanno avuto la possibilità di visitarLa, non sono giunti a una diagnosi, comprenderà quanto sia più difficile ipotizzarne qualcuna a distanza.

Ha mai avuto traumi per caduta sul coccige? Ha fatto molto uso della bicicletta?
Potrebbe trattarsi di coccigodinia (dolore al coccige). Si faccia prescricere un RX del coccige ed eventualmente una RM mirata.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
la causa scatenante forse c'è stata.....il dolore è nato in seguito ad una, chiamiamola cosi', stimolazione anale interna, con un vibratore..
..il giorno seguente è nato il dolore... che poi non è più andato via..

..ecco perche leggendo su diversi forum ho letto nel nervo pudendo...

RX del coccige e Rm mirata sono esami che non ho ancora fatto.

Lei ritiene opportuno farli?

Ieri sono stato a visita da un neurologo il quale mi ha prescritto LAROXYL GOCCE (3 gocce la sera, aumentare di 2 gocce ogni serafino ad arrivare a 15 gocce).

Cosa ne pensa?

Sono mesi che navigo nel buoi pur avendo consultato diversi medici ed aver eseguito diversi esami...

Spero che la cura, che inizierò a breve, con il laroxyl possa aiutarmi a farmi passare il dolore.
Cosa ne pensa?

Rimanendo in attesa di una Sua risposta, porgo
Distinti saluti.

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
..ad oggi non ho ricevuto risposta alla mia domanda..
Ripropongo la domanda sperando in una Vs. risposta...

la causa scatenante forse c'è stata.....il dolore è nato in seguito ad una, chiamiamola cosi', stimolazione anale interna, con un vibratore..
..il giorno seguente è nato il dolore... che poi non è più andato via..

..ecco perche leggendo su diversi forum ho letto nel nervo pudendo...

RX del coccige e Rm mirata sono esami che non ho ancora fatto.

Lei ritiene opportuno farli?

Ieri sono stato a visita da un neurologo il quale mi ha prescritto LAROXYL GOCCE (3 gocce la sera, aumentare di 2 gocce ogni serafino ad arrivare a 15 gocce).

Cosa ne pensa?

Sono mesi che navigo nel buoi pur avendo consultato diversi medici ed aver eseguito diversi esami...

Spero che la cura, che inizierò a breve, con il laroxyl possa aiutarmi a farmi passare il dolore.
Cosa ne pensa?

Rimanendo in attesa di una Sua risposta, porgo
Distinti saluti.
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Provi la terapia proposta e poi ci faccia sapere!
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
salve, ho provato con la terapia ma nulla di che...
Niente è cambiato. Il dolore è sempre forte e costante.le 15 gocce non mi hanno dato alcun beneficio.
Adesso ho sospeso in quanto, oltre a non darmi benefici, mi davano un senso di stanchezza e debolezza.

Cosa ne pensa?
Da qualche giorno ho anche ripreso a lavorare....
..ma mi risulta difficile lavorare tranquillamente con questo dolore che mi assilla.

COsa ne pensa?

Sono mesi che giro tra medici e specialisti.
Secondo lei ci sono altre strade da consultare? Al tri esami da poter fare?

In attesa di vs. risposta, porgo distinti saluti
[#6]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Non è possibile dedurre nulla senza un riscontro clinico diretto.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Salve,
potrei fare una visita, con consulto diretto, presso il Vs. studio?

Un'altra cosa: ho interrotto la terapia con le gocce in modo graduale da 15 gocce - 12 - 8 - 4. Il problema è che ad oggi, dopo circa 15 gg, mi è rimasto il senso di stordimento; è come se mi sentissi ubriaco. Com'è possibile? E ho anche un forte mal di testa che non passa... invece di migliorare le cose peggiorano!!!!

Cosa ne pensa?

Rimanendo in attesa di Vs. risposta, porgo Distinti Saluti

[#8]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Se ha consultato già altri specialisti e vuole ulteriormente sentire il mio parere, può contattarmi quando crede.

Cordailmente