Il medico curante mi ha prescritto rmn rachide ls

GENTILE STAFF
A causa di continui crampi, parestesie ai polpacci ho eseguito elettomiografia con esito
segno di sofferenza neurogena cronica di verosimile natura radicolare a livello L3sin e L4dx, L5 e S1dx.
Il medico curante mi ha prescritto rmn rachide LS ,RMN rachide D, RMN rachide C, RMN encefalo.
Volevo sapere perchè mi fa fare la risonanza all'encefalo.
Vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Gent.le utente,
se i disturbi clinici sono quelli riferiti e non c'è altro e se il referto dell'esame elettromioneurografico è quello che leggo: debbo dire che anche io non so perchè il suo medico le abbia prescritto una rm encefalo. Provi a chiederlo a lui e magari, per cortesia e curiosità, mi giri la risposta.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Poli la ringrazio per il suo interessamento,
il mio medico curante mi ha visitato e ha notato che in fase di contrazione volontaria dei muscoli dei polpacci questi non si rilasciavano quando non vi era contrazione. Che cosa significa se il muscolo non si rilascia autono mamente se la fase di contrazione è terminata?
Pensa che per questo il medico abbia ritenuto di farmi eseguire una rmn encefalo?
La ringrazio per la sua collaborazione, le porgo i miei piùcordiali saluti
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Gent.le utente,
ritengo sarebbe preliminarmente più indicata una valutazione clinica neurologica. Qualora il collega poi ritenesse indicati esami strumentali mi sottoporrei a quelli prescritti dallo specialista.