Seguo una terapia con pantoprazolo da circa un anno e mezzo, causa reflusso gastroesofageo

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Da un mese soffro di episodi acuti di breve durata caratterizzati da fenomeni di derealizzazione e sintomatologia ansiosa simil panico, fame d'aria, senso di morte imminente, tachicardia. Questi episodi si ripetono con una certa frequenza. Seguo una terapia con pantoprazolo da circa un anno e mezzo, causa reflusso gastroesofageo. Ho consultato uno psichiatra che mi ha prescritto un antidepressivo ed un ansiolitico. Vorrei capire se sia il caso di fare dei controlli neurologici e quali, prima di iniziare la terapia farmacologica. Ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che si capisce il Suo problema è di tipo psichico per cui mi sembra poco razionale effettuare controlli che non sarebbero mirati ad un sospetto di malattia neurologica.
Pertanto inizi la terapia prescritta dallo psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro