Sintomi mani

salve da circa 3 settimane ho avuto vari problemi, prima intestinali poi fitte ai muscoli gamba sinistra.premetto chè ho avuto l'esame di maturità e non ho dato peso ai sintomi ho pensato all ansia poiché da un paio di mesi mi sento ipocondriaco e penso alle cose piu strane. da circa 3 giorni però ho avverto dolori generalizzati alla mano sinistra e fitte ai muscoli dello stesso braccio chè oggi vanno e vengono anchè Nell altro braccio ma la cosa piu strana sono le mani avvolte una avvolte l'altra me le sento come se non mi venissero dietro in quello chè voglio fare anchè se alla fine ci riesco. premetto chè ho 21 anni è non sono soprattutto adesso per niente tranquillo penso alla sm e alla sla ho letto altri consulti con voi che dite di stare tranquilli ma volevo sapere se a 21 anni questa cosa è possibile e perche alla fine dolori chè ho non lo ho mai avuti e come fare a capire se vengono dalla mia testa la cosa piu strana è sicuramente la mano. ma la sla a 21 è possibile??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la SLA non causa dolori, almeno in fase iniziale, e poi è molto rara alla Sua età, se non eccezionale.
Dal Suo racconto la sintomatologia descritta potrebbe essere assimilata allo stress per gli esami di maturità ma prima di arrivare a questa conclusione è corretto effettuare una visita neurologica qualora i sintomi dovessero persistere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie..sono proprio dolori sono come sensazione di braccia stanche e da ieri sera quabdo mi sono sdraiato anchè un pizzichio alle mani e sottoi piedi speriamo sia come dice lei sono molto ansioso
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la mia è una sensazione a distanza non supportata però dalla visita diretta che resta fondamentale nell'iter diagnostico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
se persistono ovviamente la farò ma volevo sapere se malattie importanti si manifestano subito oppure possono dare sintomi per un certo periodo grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ci sono malattie che si presentano subito in modo chiaro ed altre che hanno un inizio più graduale.

[#6]
dopo
Utente
salve dottore vorrei aggiornarla sulla situazione. l altra volta avevo omesso 2 cose. intanto i sintomi nelle mani sono calati sembrerebbero quasi spariti. il problema è che trovo non poca difficoltà a muovere le gambe. faccio molta fatica ad alzarmi ed a fare una camminata come se le gambe non mi venissero dietro e ieri , molto piu di oggi sentivo la sera come un bruciore / pizzichio sotto la punta delle dita dei piedi.
un altra cosa sono sempre stato un ragazzo sportivo gioco a calcio prima di piu ora essendo a sceso a livelli meno professionisti gioco avendo soltanto 2 impegni settimanali. quest anno gli impegni sono finiti a fine maggio. sono stato un mese praticamente senza muovermi o solo per andare a fare l esame di maturità uscire raramente. avevo questa brutta ipocondria poiche avevo problemi intestinali (secondo la dottoressa legati allo stress) e quindi me ne stavo tutto il giorno seduto sul divano a gongolare o a dormire. solo in questi ultimi 2 giorni sto cercando di rialzarmi ma come ci ho provato nonostante oggi per esempio sia andato al mare notavo questa grossa stanchezza alle gambe alla fine però lo facevo. aggiungo che ho fumato per 3 anni haschish quotidianamente fino a circa due mesi fa ed è anche difficile per me abituarmi. so che non dovrei pensare alle brutte cose fino a che non le ho scoperte ma sembrano inseguirmi poichè clicco su internet debolezzza muscolare arti gambe e non riuscire a fare determinate cose esce fuori subito sla ..mi ha detto che è difficile alla mia età ma non comunque impossibile. c'è un modo per potermi tranquillizzare eppure una brutta malattia cosi darà dei primi sintomi che lei essendo specialistà mi potra elencare perchè non sono chiari da nessuna parte ho letto difficoltà di parola o di deglutizione che non ho ma la debolezza dei mie arti eccome se ce lo lo avuta anche alle braccia e questa sensazione di gambe stanche anche da sdraiato mi perseguita (anzi non è una sensazione) vorrei che mi aiutasse a tranquillizzarmi grazie.
[#7]
dopo
Utente
dimenticavo ho provato a fare la cyclette pure quella era un mese che non lo facevo e dopo circa 8 minuti mi facevano malissimo i muscoli delle gambe
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vada alla ricerca di autodiagnosi in Rete perché è estremamente negativo, non ho visto MAI una diagnosi corretta fatta dal pc!!! Non può esistere!
Detto questo, l'unico modo per rasserenarsi è effettuare una visita neurologica, la sola che può fare sospettare una SLA. Eventuali esami verranno richiesti dal neurologo se dovesse avere qualche sospetto.

Cordialità