Fitte alle tempie

Salve carissimi dottori,vi scrivo perchè da un tre giorni questa parte ho delle fitte alle tempie(come da titolo) e volevo chiedervi consulto,quando mi vengono queste fitte,che principalmente avvengono sulla tempia destra,mi causano sonnolenza,un pò di tensione alla mascella\mandibola e un pò di tensione alla nuca ...ora non vorrei preoccuparmi,ma chiedo a voi esperti cosa potrebbe essere dato che ancora non ho consultato il medico di fiducia.Vi ringrazio per le vostre risposte,e chiedo scusa se eventualmente ho sbagliato la sezione...aspetto vostre risposte,Grazie mille.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le ipotesi diagnostiche possono essere diverse, per es. una cefalea trafittiva, fitte di origine cervicale o mandibolare da alterazione dell'articolazione temporo-mandibolare, ecc.
Va fatta ovviamente una visita medica, pertanto si rivolga inizialmente al Suo medico curante per avere una prima valutazione diretta.
Per un approfondimento specialistico potrebbe contattare, qualora il disturbo dovesse persistere, in primis un neurologo e poi eventualmente uno gnatologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro