Abbassamento vista durante ciclo mestruale

Gentili Dottori,
sono un po' in apprensione perchè ho notato da almeno un anno che qualche giorno prima delle mestruazioni e durante le stesse ho un abbassamento della vista, gli occhi mi bruciano un po' e non riesco a leggere o a guardare uno schermo a lungo senza sforzarmi, inoltre vedo un po' sfocato. Ho letto un forum di donne affette da sclerosi che accusano lo stesso sintomo e riferiscono (da parere dei loro medici) che sia un sintomo frequente data la loro patologia. Ho dunque questa preoccupazione, ossia che la fase mestruale metta in luce un qualcosa di latente che potrei avere. Ho ragione o no di pensarlo? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la condizione che descrive può verificarsi sia in donne affette da SM sia in donne non affette e non deve fare pensare di essere ammalate soltanto in base alla sintomatologia sopra riferita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro