Fastidio braccio sinistro

Gentilissimi Dottori,

Ho 27 anni e da circa un mese soffro di formicoli all'altezza del polso sinistro superiore con perdita di sensibilità a tratti e forza nella mano. Da qualche giorno invece il fastidio è risalito trasformandosi all'interno dell' avambraccio in una sensazione di oppressione, come se qualcuno mi prendesse il braccio e schiacciasse per intenderci. Se tocco la parte ho un dolore generalizzato che si irradia fino al polso.
Ho provato varie creme senza risultato, non ho preso colpi o strappi alla parte indicata. Vorrei sapere se per caso è un problema riferibile al tunnel carpale o a un altro problema, dagli ultimi esami del sangue oltre ad un problema alla tiroide è emerso un aumento dei globuli rossi da tenere sotto controllo.

Vi ringrazio per la risposta e vi porgo

Cordiali saluti

A.M.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi che sia un problema compressivo del nervo periferico è concreta, di quale nervo e la sede dell'eventuale compressione non è possibile stabilirlo a distanza.
Occorre una valutazione neurologica in seguito alla quale il medico potrebbe richiedere degli esami strumentali, per es. un'EMG, in base ai riscontri della visita.

Cordiali saluti