Il mio medico

buona sera, vi scrivo per il seguente motivo:
Io da due anni ho paura di avere la sclerosi multipla, ho eseguito decine di visite neurologiche, 4 visite oculistiche con visita del fondo dell'occhio e 3 esami completi del sangue.
Il mio medico (anche neurologo) dice che è somatizzazione dell'ansia con un pò di ipocondria, per questo sto prendendo il cipralex da 1 anno e da oramai quasi due anni lo xanax 0.50 al mattino e 0.50 alla sera , ma anche con tutte le rassicurazioni del mondo io rimango con la paura di essere malato.
Ci penso ormai 24 ore al giorno a questa malattia e voglio provare a sentire un vostro consulto per riuscire magari a calmarmi.
Ho sempre la sensazione di vista sdoppiata causata dall'astigmatismo, a volte ho delle cefalee, e mi sento molle come se avessi appena finito di correre.
Da due giorni ho un dolore alle mani unite a un po' di prurito.
Aspetto una vostra risposta grazie infinite
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
ritengo che insistere "nella convinzione di avere una forma di SM" contro ogni evidenza e contro ogni parere dia ragione al suo medico curante.
Pertanto sposterei la problematica dall'area di neurologia a quella di psichiatria, eventualmente modificando il titolo da "sclerosi multipla" a, non so, forse "penso di avere la sclerosi multipla contro il parere di tutti gli specialisti che mi hanno visitata".
Forse i colleghi psichiatri potrebbero trovare dei suggerimenti per farle ritrovare un poco di serenità.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta, il mio dubbio e': con tutte queste visite che ho fatto sarebbe uscito se avessi avuto una malattia del genere?
Il dolore alle mani può essere portato dall'aria condizionata che ho sempre in macchina? Grazie amcora per la sua risposta