Botta contro lo spigolo

stamattina ho battuto la testa contro lo spigolo di una porta di legno e si è fatto un bernoccolo, mi fa anche un po' male e inoltre si è fatta una specie di striscia rossa sulla botta, ma non è uscito sangue, nulla di grave ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

che ci sia dolore dopo un trauma contusivo è normale, che si formi un "bernoccolo" pure.
Non dovrebbe esserci nulla di grave, dipende dall'entità del trauma, se ci fosse qualche sintomo nuovo o un'accentuazione del dolore si rivolga al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie dottore, no il fatto è che ho un po' di mal di testa e ho una lunga striscia rossa sulla testa tipo graffio.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe essere una fatto normale, nel dubbio, un controllo dal medico curante può farlo, anche per tranquillizzarsi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie dottore