Formicolio lato viso e fastidio occhio

Pur consapevole della difficoltà di una diagnosi telematica espongo i miei sintomi.
Circa un mese e mezzo fa mi è comparso un forte formicolio al lato sinistro del viso localizzato perlopiù intorno al labbro e sotto l'occhio ed era accompagnato a fitte alla testa. dpopo 4 giorni di anti- infiammatorio si è attenuato. Il fastidio è poi ricomparso prima saltuario e poi più frequente. la sensazione è quella del viso addormentato a sinistra, occhio appannato e pressione intera alla testa. Non ho mai sofferto di mal di testa, per fortuna, ma sono una fumatrice.
Ero incerta se si trattasse di consulto neurologico o ortopedico.
Grazie. Buon lavoro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe spiegare meglio la durata dei sintomi sensitivi, cioè i formicolii, e delle fitte alla testa?
Il consulto sembrerebbe neurologico, non penso che abbia sbagliato sezione.
Si è rivolta al medico curante?

Cordiali saluti