Dolore improvviso collo sx

Buon Pomeriggio a tutti,
Ringrazio Anticipatamente tutti coloro che risponderanno ed in particolar modo questo servizio.

Venendo a noi,
è da questa notte che soffro di una strano dolore, premetto che ho 19 anni quasi 20 e sono un tipo un po' ansioso ma questo dolore mi preoccupa un po'.
Girandomi nel letto ho sentito un dolore alla schiena, circa la zona lombare, e immediatamente dopo un fitto dolore alla parte sinistra del collo, quasi come se fosse stato un impulso elettrico ad un nervo; ora non so cosa sia ma so che questa mattina l'ho riscontrato nuovamente ma in maniera un po diversa, infatti questa volta ho avuto prima un formicolio alla schiena e dopo di nuovo il dolore al collo ma in maniera un po più lieve... Tutto questo mentre mi piego allungando il braccio sinistro. In seguito Al problema eccessiva sudorazione su tutto il corpo ...

Spero di esser stato più o meno chiaro a mio modo ...

Ringrazio nuovamente tutti ...
[#1]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Buongiorno,
se il dolore dovesse cronicizzarsi, potrebbe essere utile eseguire una risonanza magnetica del segmento cervicale della colonna.
Il tipo di dolore è da ricondursi ad una neuropatia periferica di modesta entità ( una irritazione di un nervo od una radice nervosa), questa può aver cause banali e risolversi spontaneamente o essere dovuta ad una piccola erniazione del disco intervertebrale (anche in questo caso la risoluzione potrebbe essere spontanea). Come le ho anticipato vale la pena di eseguire un più approfondito esame se il dolore dovesse divenire cronico.

Cordiali saluti

Dr. luigi stella
Specialista in Anestesia e Rianimazione - Terapia del dolore.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto ... Se dovesse peggiorare Farò senz'altro quanto ha detto .. Grazie ancora !!

Cordiali Saluti