Formicolio mano dx

Salve. Premetto che non ho alcuna patologia in essere e non assumo medicinali.
Mi sono addormentato su un fianco con il gomito appoggiato a terra. Al risveglio ho avvertito la mano addormentata. Pensavo che nell'arco di qualche minuto, come accade di solito, questa sensazione finisse, invece dopo ancora qualche ora non ho la forza nella mano e la sento come addormentata e senza forza soprattutto nel pollice e indice. Non riesco neanche ad alzare la mano, come non avere sensibilità al polso. Può' essere solo il nervo radiale o potrebbe essere qualcosa di più preoccupante. Grazie in anticipo x il consulto e la disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riportata potrebbe ricondursi ad una compressione del nervo sul pavimento e a postura scorretta e prolungata durante il sonno. Se la sintomatologia però dovesse persistere è necessario effettuare una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici se richiesti dal neurologo, per es. EMG/ENG dell'arto in questione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro