Rischio ictus

Gent.mo Dottore, purtroppo, nella mia famiglia ci sono stati diversi ictus ischemici, mamma, papà, nonna paterna, nonno materno, zia paterna...quindi non le dico la mia paura...sto facendo molta prevenzione controllando l'alimentazione e cercando di fare movimento ogni giorno. Il mio colesterolo è a 219 e la pressione è buona. Da due anni però, con la menopausa, soffro di bruciori vaginali e totale assenza di flora lattobacillare che non riesco a ricostruire nonostante fermenti lattici per bocca e per via vaginale da ormai 18 mesi. Il problema è questo: il ginecologo mi dice che l'unico modo per stare meglio è una terapia estrogenica locale. Io sono preoccupata per l'effetto collaterale delle terapie estrogeniche che indicano un rischio di ictus ed embolie anche con una terapia locale. Non ce la faccio più però a convivere con questo fastidio che sta cambiando la mia vita. Non ho rapporti da due anni...immagini lei la mia vita di coppia...La ringrazio e la saluto.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
valutata la familiarità per episodi cerebrovascolari tromboembolici perchè non approfondisce la problematica sottoponendosi ad uno screening per la ricerca di una eventuale trombofilia?
Resto a disposizione per ulteriore consultazione ad acceramenti eseguiti.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore, nel gennaio 2012 ho fatto questi esami:
Trombosi ed emostasi:
Ricerca anticorpi antifosfolipidi
(beta 2-glicoproteina1 -metodo EIA)
IgM . 1 (negativa)
IgG : 1 (negativa)
Ricerca Lupus anticoaugulante:
Tempo di Tromboplastina (APTT-LA) 1,14 (0,80-1,20)
P-APTT-LA MIXING 1:1 negativo
Test al veleno di vipera di Russel 1,15 (0,80-1,20)
P-DRVVT Mixing : negativo
Mutazione del fattore V (Leiden-G1691A) Assenza di mutazione
Mutazione del fattore II (protrombina G2021 0A) Assenza di mutazione
[#3]
dopo
Utente
Le aggiungo il mio ultimo emocromo con data 5.08.13, le metto solo i valori con asterisco:
Leucociti 3,51 (4,4-11)
eritrociti 3,89 (4,31-5,1)
emoglobina 119 (123-153)
ematocrito 0,358 (0,36-0,45)

linfociti 0,78 (1,1-4,8) 22,2%

Sottopopolazione linfocitarie:
CD4+CD+(valore assoluto) 0,41 (0,51-1,27)
Le aggiungo che ho una tiroidite di Hashimoto. La ringrazio e le chiedo se posso fare la terapia locale con estrogeni.